Se hai deciso di perdere peso, non ti scoraggiare al primo ostacolo ma affronta la tua impresa con motivazione. Sapevi che puoi sfruttare tante occasioni quotidiane per combattere la sedentarietà e tornare in forma?
Con alcuni accorgimenti e un poco di movimento in più, migliorerai il tuo corpo che ne trarrà beneficio. Mangiando sano e cucinando gli alimenti in maniera differente, eliminare i chili di troppo sarà ancora più facile.

Ecco alcuni suggerimenti facili per perdere peso, senza perdere il sorriso. Sfrutta tutte le occasioni di movimento e organizza i tuoi pasti!

Cogli al volo tutte le occasioni per bruciare le calorie

Dieta Diadora

Una strategia vincente, soprattutto quando non hai tempo di andare in palestra e conduci una vita sedentaria, è quella di sfruttare tutte le occasioni quotidiane per fare del movimento. Ad esempio, dimenticati dell'ascensore e prendi le scale, servirà a bruciare calorie ma anche a rassodare glutei e cosce.

Lascia in garage la macchina per qualche giorno e preferisci andare al lavoro a piedi o in bicicletta. Fare footing nel tempo libero, oppure camminare con un'andatura sostenuta, è un'attività fisica efficace, come una mezz'ora al giorno di cyclette o tapis roulant.
Nel caso in cui la pigrizia prenda il soppravento, scegli una lezione di zumba, una disciplina che coniuga l'attività aerobica con la danza scatenata dei ritmi tribali. Una volta alla settimana, ti servirà a scaricare lo stress e le tossine, mentre ti diverti.

Alcuni trucchi per la spesa e l'alimentazione

Acquista pesce, frutta e vedura stagionale e con un'ottima freschezza, giornalmente, facendoti consigliare dal rivenditore di fiducia. Per la spesa settimanale, invece, hai bisogno solamente di un'ora. Prima di andare al supermercato, stila una lista precisa di quello di cui realmente hai bisogno.
Inoltre, fai la spesa a stomaco pieno, eviterai sprechi ed eccessi.

Per quanto riguarda la preparazione degli alimenti, ritagliati un momento per cucinarli prima e poi conservarli in frigorifero. Lo puoi fare con i cereali, all'occorrenza li troverai pronti e basterà tostarli qualche secondo in padella. Griglia le verdure o sbollentale, cucina la carne e il pesce al cartoccio, in modo da conservare inalterate le proprietà organolettiche e le sostanze nutritive.

Per quanto riguarda i legumi, scegli la cottura con la pentola a pressione, per velocizzare i tempi.
Un'altra strategia per dimagrire in fretta è quella di prepararti una lunch box da portarti a lavoro, con cibo sano, insalate, quinoa, uova sode.