Correre in due è un vero e proprio toccasana per ravvivare la complicità di una coppia: in questo modo si stimolano la comunicazione e l'intesa.

Sono da sempre conosciuti i benefici di una sana corsa per rinvigorire la mente e il corpo e liberarsi dalle tossine e dalla stanchezza della vita di tutti i giorni.
Correre è ancora più piacevole quando si fa in compagnia, con gli amici o i colleghi di lavoro.
Recenti studi hanno dimostrato che praticare jogging con il partner fa bene anche alla coppia e aiuta a rinforzare e ravvivare il legame già esistente.
Ecco quali sono i motivi per iniziare a correre in due e migliorare l'intesa e la complicità, divertendosi allo stesso tempo.


 

Correre in due stimola l'entusiasmo



Spesso, per pigrizia o mancanza di tempo, non hai la giusta motivazione per legarti le scarpe da ginnastica e scendere in strada per una corsa tonificante. Praticare attività in due, invece, è più coinvolgente e stimolante perché in compagnia tutto sembra più facile e divertente.
Correre in tandem, infatti, è efficace perché i partner si spronano tra di loro e si motivano a vicenda, proprio come nella vita di tutti i giorni. In due le difficoltà si appianano e ci si stimola a raggiungere nuovi obiettivi.



Correre in due aiuta la comunicazione



Praticare attività fisica assieme è un'ottima strategia per stimolare la comunicazione all'interno della coppia, raccontarsi e confrontarsi, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro o la mattina presto per incoraggiarsi ad affrontare al meglio la giornata.
Ritagliati un ulteriore momento a due all'interno della coppia, per fare sport: ne trarrai beneficio condividendo obiettivi ed aspettative e scoprirai un appeal nuovo e inaspettato.



Correre in due migliora le performance sportive



Motivarsi a vicenda è utile per migliorare le prestazioni fisiche e aerobiche che vengono stimolate correndo.
Ad esempio, la complicità con il tuo partner può aiutarti ad aumentare la tua resistenza alla fatica, il tuo fiato e la velocità. Correre assieme, inoltre, è un modo per scaricare le tensioni quotidiane e sentirsi in forma, attraverso una strategia piuttosto economica e alla portata di tutti.

 

Staff Diadora Fitness