Sedentarietà, poco movimento e scorretta alimentazione sono le cause della cellulite, i rimedi esistono ma necessitano di buona volontà e costanza.


Il primo passo per eliminare la cellulite


Se sei stanca di vederti con la cellulite sappi che puoi contrastarla e batterla ma per farlo dovrai essere decisa a iniziare una guerra difficoltosa in quanto la cellulite è davvero un osso duro da battere. Innanzitutto il primo passo da fare è quello di bere tantissimi liquidi, la ritenzione idrica e la cellulite hanno bisogno di acqua per essere eliminati. L'alimentazione deve essere sana, corretta e con almeno due spuntini durante l'arco della giornata. Seguire una dieta è fondamentale, solo così si possono ridurre drasticamente i grassi e di conseguenza la cellulite.

 

Lo sport come rimedio


Una sana attività fisica è il consiglio principale da seguire se davvero desideri eliminare la pelle a buccia d'arancia. Gli esercizi non dovranno essere estremamente stancanti ma costanti e ben eseguiti. Per un risultato ottimale si stima che l'attività deve durare almeno 40 minuti con un riscaldamento di 3/4 minuti da fare con semplice corsa sul posto, jumping jack e salto della corda.

 

Quale esercizio fare?


Comincia con 3 serie di squat con almeno 8 ripetizioni, stando attenta alla postura e alla corretta esecuzione. Gli affondi sono ottimali ma risultano essere difficili per chi è alle prime armi quindi ne dovrai fare poche ripetizioni. Un esercizio davvero utile è lo step up, in pratica si tratta di salire e scendere uno scalino per diversi secondi, alternando prima un piede e poi l'altro. In genere questo esercizio si conta sul tempo e non sulle ripetizioni quindi puoi farlo finché non senti i muscoli bruciare. Ricorda per eliminare la cellulite il solo esercizio fisico non basta, l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale.