Anche in vacanza non dobbiamo perdere l’abitudine di mantenerci attivi; non necessariamente dovremo allenarci tutti i giorni, basterà un workout intenso e più veloce della durata di 30 minuti da eseguire a giorni alterni.

Sarebbe l’ideale la mattina presto con il fresco, oppure la sera prima di cena. Avrete bisogno solo di una bella bottiglia d’acqua per idratarvi, un asciugamano e il vostro corpo.

Circuito Express


Eseguite questo circuito per 5 volte riposandovi un minuto al termine di ogni giro.

Ogni esercizio dovrà durare 45 secondi.


1 - PLANK  

Come da figura dovrete mantenere ad esaurimento questa posizione e occhio a non inarcare la schiena: il corpo dovrà rimanere rigido.



2- PUSH UPS BASICS


Potrete eseguire l’esercizio anche con le ginocchia in appoggio se sarà troppo intenso. Scendete inspirando ed adducendo le scapole per aprire bene il petto, dopodiché risalite espirando.

N.B. Controllate bene il movimento senza andare troppo velocemente. 



3 - PRISONER SQUAT


E’ un piegamento sulle gambe mantenendo le mani alla nuca. In questa maniera attiverete maggiormente il corsetto addominale tenendo la curvatura fisiologica della colonna.

Scendete inspirando e risalite espirando.



4 – BENCH PLANK CON TOCCO SPALLA

 


E’ un esercizio di tenuta isometrica. Addome al lavoro durante la posizione, dovrete alternare il movimento delle mani in direzione della spalla opposta.

N.B. Cercate di non oscillare troppo: più starete fermi col busto e più lavoreranno gli addominali.



5- JUMPING JACK

Come ultimo esercizio ne ho scelto uno più aerobico in maniera tale da spingere più in alto la frequenza cardiaca e accellerare il consumo calorico.

Classiche aperture e chiusure dinamiche con respirazione costante.

Questo allenamento vi permetterà di restare in forma anche durante le vacanze, provatelo e fateci sapere come è andata!