Non sempre sono necessari mesi e mesi di palestra per riuscire a scolpire il proprio corpo, bastano pochi esercizi mirati per ottenere grandi risultati.

Recuperare in poco tempo
La personal trainer Jill Cooper insegna che correre ai ripari per la prova costume necessita di poco tempo, con i giusti esercizi e diverse accortezze si possono ottenere risultati degni di mesi di allenamento. Ci sono soluzioni che richiedono un consistente investimento, ciò è necessario per riuscire ad accelerare i tempi di rassodamento e ridurre drasticamente gli inestetismi della pelle. Alcuni trattamenti, come l'utilizzo della pedana vibrante, sono in grado di far riassorbire gli accumuli di liquidi in pochissimo tempo, altri come hydro bike o aqua gym aiutano a riattivare il microcircolo e facilitano l'eliminazione degli strati adiposi e dei liquidi.

 



Gli esercizi a corpo libero per ottimi risultati
Comincia con lo squat: gambe leggermente divaricate così come le punte dei piedi, schiena dritta e effettua 40 flessioni spingendo con la pianta del piede. Il Sumo Jump Squat si esegue con le gambe molto divaricate e punte dei piedi rivolte all'esterno, fai forza con i glutei e effettua un salto per 15 volte. Procedi con il ponte con gamba sollevata che rassoderà in maniera impeccabile i tuoi glutei. Gli affondi jump sono leggermente più compicati ma se fatti correttamente sono in grado di dare ottimi risultati e rassodare velocemente: gamba piegata a formare un angolo di 90 gradi con il piede mentre l'altra è all'indietro, effettua un saltello e ritorna in posizione. Marcia con l'elastico per rassodare l'interno e l'esterno coscia, ricorda di tenere sempre l'elastico in tensione mentre fai passi sia in avanti che all'indietro, infine, le alzate laterali puoi farle su una superficie morbida e consistono nell'alzare lateralmente una gamba alla volta portandola in verticale verso il soffitto.