Molte persone pensano che per vivere una vita all'insegna del benessere fisico essa debba essere stravolta. Eppure ci si dimentica che a volte le soluzioni più semplici sono quelle più efficaci e che possono permettere effettivamente di raggiungere una serenità completa. Ecco perché è giusto conoscere qualche utile consiglio che può essere cruciale per essere al massimo della forma e sentirsi più tonici.

Trovare il programma di allenamento perfetto quando si va in palestra non è certo cosa semplice. Bisogna scegliere sempre quello giusto in base a quelle che sono le proprie esigenze. Motivo per cui va sottolineato che una soluzione molto conveniente potrebbe essere il programma di allenamento BBG, che è un acronimo che sta per Bikini Body Guide. Questo tipo di allenamento è stato studiato da una giovane personal trainer che sui social network ha letteralmente spopolato grazie ad esso.

cinque consigli

Il programma BBG richiede innanzitutto una grande costanza e soprattutto impegno regolare in maniera tale che si possano avere dei risultati concretamente soddisfacenti. Bisogna allenarsi 6 giorni a settimana: 3 giorni prevedono 30 minuti di esercizi mentre gli altri 3 delle camminate o anche bicicletta a moderata velocità. Soprattutto nelle prime settimane, così come si evince da tanti racconti di chi ha seguito questo programma, si avverte maggiormente il senso di stanchezza che nel contempo vuol dire che si è lavorato molto bene. Squat flessioni e addominali in questa fase sono all'ordine del giorno e sono fondamentali per ottenere quella forma fisica che si è sempre desiderata. Il periodo che ha consigliato Kayla Itsines, la celebre blogger che ha lanciato il BBG, è di 12 settimane così da avere dei risultati alquanto evidenti.

Per quel che riguarda l'alimentazione, essa è un altro parametro che bisogna evidenziare. Infatti la Itsines ha stabilito che la dieta ideale è quella iperproteica: in questo modo i muscoli possono avere la giusta quantità di energia senza essere in alcun modo sovraccaricati. Tenendo anche presente che lei è stata una grande fautrice degli smoothies, ovvero di bevande ricche di frutta e verdura che garantiscono all'organismo vitamine ed altri sali minerali energetici. I risultati ci sono in quanto il corpo di settimana in settimana diventa molto più tonico: i frutti di un allenamento costante si possono vedere già dopo poche settimane. Per capire ciò basta vedere il grande successo che sta avendo l'hashtag #BBG sui social network con foto che dimostrano quanto porti alla forma desiderata.