Bruciare i grassi e disintossicare l'organismo; ecco i suggerimenti di Michael Mosley, che ha inventato il digiuno intermittente.


Ridurre i grassi e perdere chili eliminando tre gruppi di alimenti


Il dottor Michael Mosley ha indicato in una recente intervista quali sono i gruppi di alimenti che le persone dovrebbero evitare in modo da avere degli effetti benefici sul proprio metabolismo e li ha individuati negli zuccheri e in tutti quegli alimenti che li contengono come le bevande zuccherate, ma anche i frullati di frutta se addizionati di zucchero e i dessert, nella carne lavorata e infine i carboidrati amidacei. Nella sua intervista il dottor Mosley ha affermato anche la necessità di ridurre i cereali che molti italiani consumano a colazione e i frullati acquistati confezionati. Diversamente da altri consigli che basano la perdita di peso sull’eliminazione completa di alcuni alimenti, la dieta consigliata dal dottor Mosley punta su una riduzione dei carboidrati "amidacei" come ad esempio la pasta e il riso bianco, il pane bianco e le patate e sull’introduzione di legumi come i ceci, i fagioli e le lenticchie nei vari pasti, in modo da avere allo stesso tempo una sensazione di sazietà.

 

La dieta mediterranea


Nella sua intervista il dottor Mosley suggerisce anche alle persone di seguire una dieta, quella mediterranea, che in Italia conosciamo molto bene, ma che forse negli ultimi anni è stata un po' tralasciata a favore di altri alimenti. Questo significa di consumere maggiori quantità di olio di oliva, uova, noci, verdure e pesce grasso, oltre a yogurt intero. In questo modo si apporteranno all’organismo delle buone quantità di proteine senza aggiungere troppe calorie. Un altro input, valido per assicurare di bruciare più grassi è quello di evitare le carni lavorate, tra le quali gli insaccati, le polpette di pollo, gli hamburger, la pizza e gli affettati. Insieme a questi devono essere evitati anche i gelati confezionati, i prodotti da forno, le patatine e in generale anche le zuppe e gli altri prodotti qualificati sulla confezione come "istantanei".