Proteine in polvere o barrette sostitutive del pasto. In base allo stile di vita c'è un modo apposta per te per tornare in forma al più presto.

I sostituti del pasto sono ormai una realtà affermata per chi vuole tornare in forma, soprattutto in vista dell'estate in arrivo.

Stare a dieta, infatti, presuppone qualche sacrificio: uno di questi è ridurre l'apporto di cibo nei pasti centrali della giornata, ovvero il pranzo o la cena.
Uno dei due pasti, dunque, dev'essere sostituito con qualcosa che dia tutti i nutrimenti necessari senza appesantire. L'uso di un sostitutivo, inoltre, permette il restringimento naturale dello stomaco, che quindi consente di mangiare meno cibo in maniera del tutto autonoma dalle diete.
Per diminuire di peso ed essere in forma in poco tempo, il pasto prediletto da sostituire è sicuramente il pranzo. A pranzo, infatti, si consumano di solito gli alimenti più calorici (come la pasta o il riso), che fanno allontanare presto la lancetta della bilancia dal nostro peso forma.

Barrette o proteine Blog Diadora Fitness

Come alternativa al pasto si può pensare alle barrette. Questi piccoli snack energetici sono pensati per avere un ottimo sapore (spesso sono aromatizzati al cioccolato) e tendenzialmente hanno un elevato contenuto di proteine e sali minerali utili per reintegrare l'organismo.
Attenzione, però: possono nascondere elevate quantità di zuccheri, sia palesi che occulti. A parte lo zucchero fisiologicamente contenuto in quel tipo di preparazioni, possono esserci anche sciroppi come quello di mais o quello di glucosio e maltosio. Insieme ai grassi saturi, questi elementi contribuiscono all'aumentare dell'apporto calorico e grasso della barretta.
Se si fa una vita sedentaria, per altro, i sostituti del pasto non bastano: bisogna rimettersi in moto per dimagrire davvero.
Al posto del pasto si possono assumere anche proteine in polvere: queste, però, sono indicate soprattutto per chi conduce una vita estremamente attiva e piena di sport. Esse sono ideali per ricreare i muscoli dopo l'attività e per fornire al corpo tutti i nutrimenti che gli servono.
Insomma, che siano in polvere o in barretta, i sostituti del pasto sono dei compagni irrinunciabili di dimagrimento, purché si conduca uno stile di vita sano e soprattutto si mangi in maniera ipocalorica (con molta frutta e verdura) e bevendo grandi quantità d'acqua.