Saltare ogni tanto una seduta in palestra per goderti la tua serie tv preferita non è un dramma, basta non startene immobile sul divano.

Uno dei modi più semplici per fare del fitness davanti alla tv è quello di metterti a correre sul posto. L'ideale sarebbe farlo con un tapis roulant, alternando una corsa veloce con una più lenta. Così facendo riuscirai a bruciare diverse calorie. Ma se non disponi del tapis roulant, nulla ti impedisce di alternare una corsa sul posto, con una camminata a passo lento su e giù per la stanza, magari girando intorno al divano. 10 minuti saranno sufficienti e il tutto senza distogliere lo sguardo dalla tv. Se invece hai a disposizione una ciclette, posizionala davanti alla tv e inizia a pedalare.



Dopo la corsa, prosegui il tuo allenamento con un pò di addominali e squat che ti permetterà di far lavorare i muscoli di cosce e glutei. L'ideale sarebbe farne 3 serie da 10-15 ripetizioni per ciascuno. E ricordati che per ottenere dei buoni risultati, gli esercizi vanno eseguiti correttamente. Per esempio, quando fai lo squat appoggia per bene i piedi per terra e spingi fuori prima i glutei e solo dopo le ginocchia, evitando di piegarli verso l'interno. E non dimenticare di tenere la schiena ben dritta.

Se quanto detto prima ti sembra troppo faticoso o rischia di deconcentrarti dalla serie tv che stai guardando, allora non ti resta che optare per altri tipi di esercizi. Puoi provare con il salto con la corda, che oltre ad essere semplice da eseguire può essere fatto davanti alla tv, ma fai attenzione a non buttare giù la televisione con la corda.
Se invece ami la tranquillità o vuoi smorzare l'atmosfera inquietante di una serie horror, il consiglio è quello di praticare un pò di yoga, scegliendo quelle posizioni che ti permettono di tenere d'occhio lo schermo della tv.

 

Staff Diadora Fitness