Voglia di sgranocchiare qualcosa mentre si guarda un film? In questo caso gli anacardi sono la scelta migliore, infatti hanno un basso contenuto calorico, contribuiscono a mantenere sotto controllo i livelli del colesterolo e dei trigliceridi, inoltre sono ricchi di magnesio, zinco, selenio e ferro. Finisce qui? No sono gustosi e questo non guasta mai!

Cerchi il sano mix tra gusto e salute? Non ci crederai ma c'è uno snack ideale per te: gli anacardi. Ecco proprietà

 anacardi diadora


I benefici non finiscono qui perché contengono anche magnesio e rame, minerali che non sempre è facile inserire all'interno della dieta e che sono molto importanti. Il rame è essenziale per il funzionamento del sistema immunitario, inoltre partecipa alla formazione di globuli rossi. Il suo ruolo è fondamentale anche nel mantenimento dei vasi sanguigni, nervi, ossa, capelli. Il magnesio, invece, è essenziale per il corretto funzionamento del sistema muscolo-scheletrico e del sistema nervoso. Ne basta una manciata per coprire il 26% del fabbisogno giornaliero.

I benefici dal punto di vista nutrizionale non finiscono qui, infatti gli anacardi contengono ferro quindi aiutano a sostituire la porzione di ferro di origine animale. Buono anche l'apporto di zinco, fosforo e selenio. Questo misterioso frutto ha anche altri poteri, infatti il contenuto di fitosteroli, tocoferoli e squalene aiuta a tenere sotto controllo il livello del colesterolo e mantenere in salute il sistema cardiovascolare, proprio per questo tali elementi sono inseriti anche negli integratori venduti in modo specifico per abbassare il livello di colesterolo.