Fare sport fa bene, lo sai benissimo, e pure fai fatica a trovar la voglia di compiere un po' di sano movimento. Come far scattare la "scintilla"?

Anzitutto, c'è una cosa che devi sapere: nel fare sport, lo sforzo più grande è proprio quello di iniziare.
Quando avrai svolto un certo numero di sedute non solo non avrai più bisogno di cercare motivazioni, ma non vorrai più rinunciare al tuo allenamento!

Se credi che l'attività fisica altro non sia che un sacrificio per essere più belli, dovrai presto ricrederti: sicuramente praticare sport rende il fisico più armonioso e attraente, ma ti assicura anche innumerevoli benefici a livello di benessere.
Lo sport rende i muscoli più tonici e forti, mantiene forti le ossa e previene l'osteoporosi, migliora la postura, la resistenza, favorisce una buona circolazione sanguigna e tanto, tanto altro ancora.
Pensa a questo, dunque: perché rinunciare a qualche allenamento se in cambio puoi avere tutto questo?

In tante occasioni, chi non trova la motivazione necessaria per fare sport afferma di essere troppo stressato.
Se anche tu ti riconosci in questo, beh, sappi che lo sport è in assoluto il miglior antidoto contro lo stress!
È ampiamente dimostrato, infatti, che l'attività fisica abbassa i livelli di cortisolo, ovvero il cosiddetto "ormone dello stress", riduce le sensazioni di ansia e aiuta a trovare un ottimale equilibrio.
Se stai vivendo un periodo di stress, dunque, non rinunciare allo sport: anche allenamenti leggeri, oppure delle piacevoli passeggiate tra la natura, vanno più che bene.

Non devi dimenticare che la pratica sportiva fa bene alla tua psiche anche in altro modo.
Lo sport infatti favorisce la produzione di endorfine, sostanze prodotte dal cervello che favoriscono una sensazione di buon umore e di benessere, aiuta a mantenere un sonno regolare, favorisce la concentrazione e la produttività a livello lavorativo e fa anche tanto, tanto altro ancora!