Perché allenarmi in casa dovrebbe piacermi più della canonica seduta in palestra? Mettiti comodo: ecco per te 14 valide ragioni.

1 - L'ultima cosa che desideri quando vai ad allenarti, magari dopo una giornata di lavoro non proprio idilliaca, è quella di immergerti nel traffico e perdere del tempo per i tuoi spostamenti. Allenandoti in casa non dovrai prendere la macchina.

2 - La tua palestra in casa è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, questo significa che puoi organizzare i tuoi allenamenti all'insegna della massima flessibilità.

Ciò significa però che per autoconvincerti che non puoi allenarti devi trovare delle scuse molto più credibili del temporale in arrivo o dell'amica che alle 20 ti aspetta in chat.

3 - Non ti sentirai dire "Quante serie ti mancano?", "Di chi è quest'asciugamano?", "Puoi spostare un po' quel tappetino?". A casa puoi allenarti senza persone assillanti attorno (sicuro?).

4 - L'addetta alla reception antipatica, l'istruttore che si improvvisa nutrizionista, il "più grosso della palestra" che grida come se fosse a casa sua. Con l'allenamento in casa queste persone non ti mancheranno.

fitness girl home Diadora fitness blog

5 - Detesti ricevere ordini? In casa tua, nessun istruttore sarà li a bacchettarti. Sperando che tu sappia eseguire bene gli esercizi.

6 - Iscriversi in palestra non richiede un occhio della testa, tuttavia se quei soldi li metti in salvadanaio, alla fine dell'anno potrai fare un viaggetto.

7 - La doccia la fai nel tuo bagno, e non è poco!

8 - Una flatulenza in casa non sarà mai un problema, in una palestra... forse si.

9 - Ebbene sì, puoi allenarti anche mentre cucini, e in questo modo i tempi d'attesa non saranno sprecati!

10 - Con dei figli piccoli allenarsi diventa quasi impossibile, ma con una palestra in casa... almeno rimane qualche speranza!

11 - Diciamoci la verità, questo punto riguarda esclusivamente le donne: in casa nessuno sarà li a guardarti sbavando