Finalmente è stato svelato il segreto di bellezza di Gisele Bündchen e TomBrady. Cosa nascondono i loro corpi perfetti, senza un filo di grasso e con tutti i muscoli sviluppati al punto giusto? Si tratta, come immaginavano in molti, di una dieta super green, prevalentemente crudista, a base di smoothies e zuppe verdi. Replicarla alla perfezione è un po' difficile, ma si possono sempre recuperare alcune dritte molto interessanti!

A 40 anni, Gisele Bundchen e Tom Brady sono una delle coppie più in forma del jet-set grazie alla loro dieta.

Che alimentazione seguono la super top Gisele Bündchen e suo marito, il campione di football Tom Brady, per essere sempre così in forma? La coppia del momento ha un segreto: segue una dieta prevalentemente vegetariana (la carne non è esclusa, ma è comunque molto poca), ricca di frutta e verdure freschissime, rigorosamente crude. Un regime alimentare fatto di smoothies colorati e completissimi dal punto di vista nutrizionale, ricchi di vitamine e sali minerali, e di zuppe verdi fatte con mix verdure di stagione.

vip diadora


É quella che si potrebbe definire un’alimentazione green e raw, come va di moda adesso presso molti vip, ma che non è molto facile da seguire per i comuni mortali, visto che mal si concilia con i ritmi frenetici della vita quotidiana nelle grandi città, dove determinate abitudibi alimentari sono lusso. Tuttavia non c'è da scoraggiarsi, perché dalla dieta di Gisele Bundchen e Tom Brady è possibile carpire dei piccoli segreti per restare in forma con gusto, senza mettersi a stecchetto. Tanto per cominciare, dal regime alimentare di questa coppia sono stati eliminati patate, pomodori, melanzane, peperoni, cereali contenenti glutine, latticini, grassi "cattivi", zucchero e dolcificanti artificiali e ogni cibo confesionato. Lo ha spiegato Gisele Bündchen nel libro "Lessons: My Path to a Meaningful Life".

Sia lei che il marito seguono una dieta fatta per l'80% da cibi crudi e vegetali e dal 20% di proteine animali, che provengono in minima parte da carni bianche e per lo più da salmone selvaggio. La giornata inizia bevendo acqua e limone a stomaco vuoto, mentre durante la giornata Gisele beve acqua di cocco. Anche in questo caso, vige una regola ferrea: si beve solo lontano dai pasti, perché durante si rallenta la digestione. Un altro consiglio molto utile lo dà l'ex top model quando afferma di masticare almeno venti volte ogni boccone: così non solo si assapora appieno il cibo, ma ci sente più sazi.