Com’ è strutturata una cyclette?

La cyclette viene prodotta da svariati brand e tra questi emerge per qualità la Diadora. L’azienda infatti popone dei modelli con un robusto telaio ergonomico ideale per mantenere una corretta postura sulla sella in modo che si possa effettuare una pedalata stabile indipendente dal peso corporeo. Inoltre alcuni modelli di Cyclette Diadora hanno uno schermo LCD multifunzione, un’impugnatura a impulsi manuali con monitor per esercizi pre-installato e che ti offre informazioni in tempo reale sull'allenamento come ad esempio: la distanza percorsa, il tempo, la velocità, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca. In questo modo puoi conoscere i tuoi progressi e adattare il programma di allenamento che meglio preferisci. Detto ciò, è altresì importante sottolineare che sul Diadora shop online troverai tanti altri modelli sicuri, comodi e facili da spostare. Sempre in riferimento al sedile e al manubrio, va sottolineato che entrambi sono regolabili in 4 direzioni e si adattano a diverse altezze. A margine devi sapere che ogni Cyclette Diadora è dotata di una resistente trasmissione a cinghia bidirezionale che ti offre una maggiore spinta, regalandoti di conseguenza un'esperienza di allenamento proficua ed impegnativa e con vari livelli di tensione che ti consentono di creare diversi esercizi intensi e bruciare più calorie.

Caratteristiche della Cyclette Diadora Lotus

Tra i vari modelli di cyclette che puoi trovare sul Diadora shop online vale la pena citare la nuova Diadora Lotus ovvero un attrezzo che grazie alla sua parte motrice di tipo elettromagnetico, rappresenta il modo migliore per ottimizzare un allenamento indipendentemente se sei un principiante o un atleta. Inoltre devi sapere che il modello Diadora Lotus ti consente anche di sperimentare diverse tipologie di pedalate grazie a16 differenti livelli, ed il tutto con un apposito magnete che ti garantisce una pedalata scorrevole e con un rumore minimo. A margine è altresì importante sottolineare che questo modello di cyclette viene fornito di serie con un computer dotato di schermo LCD, in grado di elencare ben 15 diversi programmi di allenamento che potrai personalizzare in base alle tue esigenze.

I punti forti della Cyclette Diadora Lotus:

• Supporto per il tablet

• Programmazione fino a 16 livelli

• Traslazione della sella in verticale e orizzontale

• Pedivella a tre pezzi

• Controller cardiaco palmare



Caratteristiche della Cyclette Diadora Vega

Un altro modello di cyclette su cui puoi puntare per i tuoi allenamenti e presente nel Diadora shop online è quello denominato Diadora Vega. Questo attrezzo è adatto per rassodare le gambe, gli addominali e soprattutto bruciare le calorie. Inoltre è dato sapere che il tradizionale movimento tramite un magnete è possibile regolarlo fino a otto livelli senza particolari impatti deleteri per i tuoi arti. Per quanto riguarda invece la struttura portante vale la pena aggiungere che il telaio è ben strutturato e soprattutto robusto, quindi in grado di essere usato a lungo anche da soggetti che superano i 120 kg di peso. Tra le altre caratteristiche degne di nota di questo modello di cyclette, vale la pena sottolineare che la sella la puoi regolare sia in verticale che in orizzontale e lo stesso dicasi per il manubrio di tipo ergonomico. Grazie a ciò, una volta salito in sella potrai trovare la migliore postura. A margine devi sapere che la Cyclette Diadora Vega è dotata di un computer e di una calettatura ideale per agganciare un cellulare o un tablet entrambi utili per monitorare costantemente le tue sessioni di allenamento.

I punti forti della Cyclette Diadora Vega:

• Resistenza di tipo magnetica

• Programmazione fino a 8 livelli

• Traslazione della sella verticale e orizzontale

• Manubrio ergonomico regolabile

• Supporto per cellulare/tablet