Scopri tutti gli sconti diadora sulle attrezzature fitness: tapis roulant, cyclette, ellittiche, pesistica, spin bike, fit bike e molto altro

La cyclette rappresenta senza dubbio uno degli attrezzi più comodi e completi per praticare attività fisica indoor, rassodare i muscoli e perdere peso senza bisogno di uscire, ma rimanendo comodamente a casa propria.

Ma quali sono i principali benefici della cyclette? Grazie alla possibilità di regolare la resistenza di pedalata la cyclette tonifica i muscoli delle gambe e rassoda i glutei, aumentando il tono muscolare e migliorando la circolazione sanguigna su tutto il corpo. Potendo scegliere tra vari livelli di sforzo e difficoltà è infatti semplice decidere in autonomia su quale zona del corpo intervenire, e se utilizzare la cyclette per rassodare i glutei, tonificare le coscie o semplicemente dimagrire smaltendo le calorie in eccesso.

La cyclette è anche ottima per migliorare la postura: regolando l’altezza del sellino e l’impugnatura del manubrio nella maniera ottimale potrai migliorare la postura della schiena e tonificare i muscoli dorsali.

La cyclette è un ottimo attrezzo per gli allenamenti cardio, da fare con regolarità circa 3 volte a settimana per un periodo di 30 minuti a sessione. Questi esercizi contribuiranno a migliorare la circolazione sanguigna e il battito cardiaco. Si può iniziare con un riscaldamento a pedalata lenta (10 minuti), proseguire con una pedalata accelerata (15 minuti) e concludere con un defaticamento (5 minuti).

Per le donne la cyclette rappresenta un attrezzo prezioso, in quanto contribuisce notevolmente alla diminuzione della massa grassa e alla riduzione della cellulite; allenando regolarmente le gambe e migliorando l’elasticità dei fianchi si combattono quelle che sono le cause primarie dell’insorgenza della cellulite, ottenendo un corpo più tonico e atletico.

La cyclette rappresenta a tutti gli effetti un attrezzo ottimo per l’allenamento aerobico, in quanto porta notevoli miglioramenti sia all’apparato muscolare che all’apparato scheletrico. Inutile dire che mantenendo una buona respirazione questo attrezzo porterà benefici anche all’apparato respiratorio ,garantendo inoltre una migliore ossigenazione dei muscoli. La cyclette è ottima anche per la riabilitazione delle articolazioni e degli arti inferiori dopo un lungo periodo di inattività magari dovuta ad infortuni.

La cyclette è inoltre uno dei migliori alleati per i cardiopatici. Il suo esercizio, effettuato con regolarità e senza sforzi eccessivi, permette al cuore di funzionare meglio allenandolo a cicli di lavoro progressivi, variando il ritmo fino al ritorno ad un regime normale. L’attività fisica sulla cyclette previene le malattie cardiovascolari (infarti o ictus), dato che il cuore ottimizza il suo consumo di ossigeno.

Inoltre, utilizzando la cyclette si avrà un rilascio di endorfine (gli ormoni del benessere), ottenendo una diminuzione dello stress ed un miglioramento dell’umore, producendo benefici anche a livello mentale.

 

scopri il modello cyclette lux di diadora fitness e le sue caratteristiche principali per l'home fitness

 

Tra i vari modelli proposti, oggi analizziamo la Cyclette Diadora Lux, l’ammiraglia della collezione Diadora.

Le dimensioni contenute ed il prezzo competitivo ne fanno un oggetto indubbiamente interessante per la vostra attività fisica. Lo strumento è lungo 70 cm e largo 50, perfetto per una pedalata comoda e fluida e facilmente inseribile nella vostra abitazione. Questa cyclette Diadora è dotata di un computer con display lcd con il quale si possono monitorare tempo, distanza percorsa, velocità, calorie consumate e frequenza cardiaca. La cyclette Diadora Lux pesa 24 kg, quindi è facilmente trasportabile anche da montata, grazie alle pratiche ruote di trasporto. La regolazione dello sforzo avviene in maniera manuale fino ad 8 livelli, adattando così corsa e sforzo ai vostri obiettivi e al vostro livello di resistenza.

 

La Cyclette Diadora Lux è uno strumento ideale per chi desidera praticare attività fisica nella tranquillità delle mura domestiche ed in completa autonomia, in maniera semplice e divertente.

 

segui su facebook la pagina ufficiale di Diadora Fitness