Le ricerche che effettuiamo su Google spiegano come ci comportiamo quando si vuole conoscere la pericolosità oppure l’impatto positivo dei vari alimenti sulla nostra pelle.

 

Le ricerche su Google riguardanti i cibi nocivi o benefici per la pelle


Gli italiani ricercano sempre più frequentemente su Google, con l’uso di parole chiave, notizie riguardanti un argomento che negli ultimi tempi è emerso in modo prepotente, quello della nocività o dei benefici che i vari cibi consumati portano alla pelle del nostro corpo. Molte persone a fronte delle ricerche scelgono delle diete particolari, eliminando alcuni alimenti ed inserendone altri, ma anche in questo caso per vedere gli effetti dei cambiamenti ed i benefici, è necessario far passare del tempo. L’elemento che preoccupa maggiormente gli italiani è senza dubbio il caffè, come si riscontra dalle molte ricerche mensili su Google, seguito dai latticini, dal pollame, dall’alcool e dall’acqua. L'acqua, così come il caffè fa parte anche degli elementi che apportano dei benefici, insieme al pesce, all’olio di oliva, alla curcuma ed al limone.

 

Cibi nocivi e benefici per la pelle


Il caffè può causare un peggioramento delle condizioni della pelle, ma questo accade in relazione all'uso che ne viene fatto, per chi ne consuma soltanto di 2 tazzine al giorno non subisce sicuramente effetti nocivi, mentre se viene assunto insieme ai latticini potrebbe creare problemi di acne. Un abbondante quantitativo di latticini può causare, tramite gli ormoni della crescita, una maggiore produzione di sebo. Anche la carne di pollo, che fornisce molte proteine, può essere un fattore nocivo per la pelle, specialmente se di bassa qualità ed anche se cucinato in maniera pesante, come ad esempio il pollo fritto. Anche l’alcool è nocivo in quanto determina un calo dell’idratazione della pelle. Tra gli alimenti benefici spicca il pesce, con i migliori che sono il salmone e le aringhe, che regolano la produzione di "omega-3" e la produzione di sebo. Anche l’olio d’oliva ha un effetto benefico sulla pelle così come il limone.