Alcune persone trovano l'uso del Tapis-Roulant noioso. Eppure, con qualche accorgimento, la corsa sul posto può diventare divertente.

Ok, hai deciso di appendere la pigrizia al chiodo e di dedicarti finalmente allo sport, ma quando sali sul Tapis-Roulant tutti i buoni propositi crollano perché proprio non ti va di fare running senza andare da nessuna parte?
Prima di tutto è bene ricordare che ogni esercizio ti permetterà di migliorare la tua forma fisica. Le ore passate a correre assumeranno un significato istantaneo quando, grazie a loro, riuscirai a prendere un treno al volo!
Ad ogni modo, oltre a riabilitare il ruolo di questo speciale tappeto, questo articolo vuole darti 5 trucchi per rendere l'allenamento più piacevole.

5 regole per amare il tapis roulant

1 - Ascolta canzoni mentre corri sul Tapis-Roulant. La musica è in grado di trasformare l'attività più pesante in qualcosa di allegro e divertente. Prepara una compilation che dia ritmo al tuo allenamento. Alterna pezzi molto veloci a brani più soft per il riscaldamento e il defatigamento. Scegli i pezzi che ami e vedrai che la noia sparirà a suon di musica.

2 - Guarda la televisione o la tua serie preferita. Se sei a casa puoi fare in modo che l'allenamento coincida con il momento in cui guardi i i programmi che ti interessano oppure le serie tv che ami. Il tempo della corsa andrà via sicuramente in fretta.

3 - Trasforma l'uso del Tapis-Roulant in una gara con te stesso. Spesso la sensazione di non avere risultati è ciò che demotiva di più all'allenamento. Annota il tempo, la velocità e la pendenza a cui corri e ogni giorno poniti l'obiettivo di raggiungere un risultato più ambizioso.

4 - Sfida amici e parenti. Se hai compagni di avventura sfida chi si allena con te a raggiungere nuovi risultati. Scommettere che chi perde paga da bere sarà un bell'incentivo a correre più in fretta (ma attenzione poi a ciò che bevi, ricorda che l'alcol fa ingrassare!)

5 - Scegli il momento migliore per allenarti. Ci sono fasi della giornata in cui il corpo non è pronto ad allenarsi. Scegli l'orario che ti è più comodo e in cui senti che quell'attività è adatta a te.

5 regole per amare il tapis roulant