Scopri tutti gli sconti diadora sulle attrezzature fitness: tapis roulant, cyclette, ellittiche, pesistica, spin bike, fit bike e molto altro


Avere un figlio è la cosa più bella che può capitare, ma dopo una gravidanza molte donne non si sentono più come prima e rimettersi in forma non è poi cosi semplice. La pelle e i tessuti risultano poco tonici e andare in palestra diventa quasi impossibile con un bimbo da dover crescere ed accudire!

Le parti del corpo più colpite sono sicuramente la pancia e i fianchi ed è proprio lì dove si devono concentrare i propri sforzi.

Certamente non si può pretendere di tornare subito alla forma di prima perché il corpo ha bisogno di riprendere l’attività fisica in modo graduale e, soprattutto, per tutto il periodo dell’allattamento è sconsigliato seguire una dieta troppo rigida in quanto il nostro corpo ha bisogno di tante energie per sostenere i nuovi ritmi che la nuova vita da mamma impone!



Il bimbo dorme o è dai nonni a giocare? Segui questi 5 consigli per allenarti comodamente a casa e recuperare la forma dopo la gravidanza!

1. Tonifica l’addome: per avere una pancia piatta è necessario svolgere una serie di addominali bassi ed obliqui indicati per allenare e tonificare l’addome, ad esempio il crunch.

2. Rassoda gambe e glutei: lo squat è uno degli esercizi più efficaci per la tonificazione e il rassodamento dei glutei e delle gambe. Un movimento molto semplice da eseguire in qualsiasi momento!

3. Perdi peso: il tapis roulant ti permette di perdere i chili in eccesso dopo la gravidanza. Per esempio, il tapis roulant magnetico che non ha un motore e si muove con la sola forza delle gambe, può essere un ottimo attrezzo per allenarsi in  casa, in qualsiasi momento e soprattutto secondo i propri ritmi!

4. Allena tutto il corpo: l’ellittica è un attrezzo che permette di allenare tutti i muscoli del corpo. La parte superiore dell'ellittica aiuta a rassodare glutei e gambe, mentre la parte inferiore consente contemporaneamente di allenare i muscoli delle braccia.

5. Rilassa e distendi i muscoli con lo stretching: lo stretching è un insieme di tecniche di allungamento muscolare praticabile da tutti. Ha un effetto benefico sul sistema cardiovascolare e su quelli muscolare e articolare.

Sei pronta a tornare in forma smagliante dopo la gravidanza? Buon fitness!

 

segui su facebook la pagina ufficiale di Diadora Fitness