Molto spesso succede di essere in ritardo per andare a scuola o a lavoro oppure semplicemente di non dedicare il giusto tempo per fare colazione. Ecco perché va sottolineato che la colazione è probabilmente il pasto più importante della giornata, quello che può garantire il giusto apporto energetico per affrontare gli sforzi della quotidianità. Bisogna tener presenti alcuni consigli per renderla molto più salutare e anche saporita.

Avere a disposizione qualche dritta per rendere la colazione ancor più gustosa e piacevole può far diventare questo pasto uno dei migliori momenti della giornata. Questo vuol dire che si possono usare svariate combinazioni di alimenti e cibi vari per ottenere un pasto molto piacevole.

colazione diadora


Uno dei primi consigli da tener presente è che si potrebbe utilizzare un frutto esotico come l'avocado. Questo è assai consigliato per la colazione in quanto contiene una buona quantità di vitamine ed altri sali minerali utili per il benessere fisico. Bisogna prendere la polpa dell'avocado andando a "scavarlo" con un cucchiaino o una forchetta. Questa si potrà spalmare su una fetta di pane tostato proprio come si fa con una marmellata. Si tratta quindi di una combinazione molto gradevole sia per il sapore che per il contrasto di consistenza.


Altra valida alternativa potrebbe essere l'avena. Anche in questo caso si parla di un alimento che fa molto bene alla salute del corpo e che permette di assimilare una buona quantità di proteine e fibre naturali. Tenendo sempre presente che si sposa alla perfezione con vari tipi di bacche o anche con noci e semi.
Ideale per coloro che non hanno molto tempo utile per preparare la colazione è una ciotola a base di Bircher muesli. Questa è molto deliziosa anche perché oltre ad avere vitamine, proteine ed altri sali minerali, garantisce un utile apporto di zuccheri naturali. Dunque sarà semplice avere una colazione quanto più sana possibile.

Ma non sempre andare di fretta può voler dire saltare la colazione o mangiare la prima cosa che capita avanti agli occhi. Ecco perché un'ottima soluzione è quella di preparare la sera prima della quinoa arrostita assieme a delle verdure bollite. Il tutto prevedendo l'aggiunta di patate dolci, carote e broccoli per regalare alla propria ciotola nutrienti e tanto colore. Sicuramente differisce dalla classica colazione a base di cibi dolci ma permette di avere a disposizione una serie di nutrienti naturali che possono fare molto bene alla salute.