Non è facile rispettare i buoni propositi in vista del 2021. Segui alcuni consigli per trovare il metodo per soddisfarli al meglio.

Cosa devi fare per rispettare una serie di buoni propositi per il 2021? In linea di massima, ti suggeriamo di agire a piccoli passi, con abitudini in grado di facilitare la tua vita senza autentiche rivoluzioni. Per esempio, hai la chance di ispirarti al metodo di comportamento descritto da BJ Fogg, fondatore del Behavior Design Lab di Stanford. Lo ha raccontato all'interno del suo libro, Il metodo Tiny Habits - La rivoluzione a piccoli passi, diventato un autentico best seller e tradotto anche in lingua italiana.

Nel suo testo, l'esperto ci consiglia e ci rassicura che il problema non siamo noi in prima persona, bensì il nostro approccio verso il cambiamento. Prima di tutto, è fondamentale smettere di criticarci. Quindi, dobbiamo suddividere le nostre aspirazioni tramite pochi e semplici passi. Il terzo step è forse il più complicato, dato che bisogna imparare ad accettare i nostri errori e utilizzarli al fine di migliorarsi. Il nostro cambiamento viene messo a serio repentaglio se sconfiniamo nel vittimismo, che è un atteggiamento assolutamente vietato se vogliamo portare avanti i nostri buoni propositi.

Se siamo stressati, dormiamo poco e il nostro umore è cattivo, non è il momento adatto per imprimere una svolta definitiva alla nostra esistenza. Il momento perfetto per cambiare noi stessi è adesso, stop. Tocca agire per gradi, senza fare il passo più lungo della gamba. Si inizia pensando in piccolo, rendendoci conto dei nostri cambiamenti in meglio negli atti semplici della quotidianità. Ad esempio, possiamo ritagliarci parte del nostro tempo e allenare il nostro corpo in maniera adeguata. Si tratta di un accorgimento essenziale per notare progressivi miglioramenti fisici. Per un 2021 che rispetti le nostre aspirazioni, la parola d'ordine è una sola: motivazione. Più siamo decisi, più troviamo il metodo giusto per soddisfare ogni buon proposito.

 

Staff Diadora Fitness