Un corpo energico e in forma senza privazioni e sacrificanti sessioni sportive? Ecco dieci abitudini che ti faranno ritrovare il benessere.

Un periodo difficile, un lavoro lungo e impegnativo o un forte stress possono avere un impatto negativo sulla forma fisica, facendoti sentire privo di energie e appesantito. Se è capitato anche a te, sappi che ritrovare la perduta forma fisica è più semplice di quanto sembri: sarà sufficiente dedicarsi con costanza ad alcune abitudini virtuose, in grado di aiutare il corpo e la mente a recuperare equilibrio e vitalità.

consigli per rimanere in forma blog diadora

1) Riorganizza il tuo tempo
Spesso, non avere tempo da dedicare a se stessi è una questione di cattiva organizzazione. Analizza con attenzione la tua agenda, eliminando le attività superflue.

2) Mangia bene
Mangiare bene non significa solo scegliere con cura gli alimenti e combinarli tra loro con equilibrio ma anche - di tanto in tanto - abbandonarsi a un piccolo sgarro: concediti uno sfizio a tavola almeno una volta a settimana.

3) Non rinunciare al riposo
Se vuoi ritrovare il benessere, comincia con il sonno. Dormi con regolarità, lontano da apparecchi elettronici e fonti di rumore.

4) Fai esercizio
Non ci sono scuse: basta mezz'ora di camminata al giorno.

5) Ascoltati
Da quanto tempo non cerchi di comprendere i tuoi bisogni? Avvicinarti alla meditazione potrebbe aiutarti a recuperare il contatto con te stesso.

consigli per rimanere in forma blog diadora

6) Impara a dire di no
A volte siamo noi stessi ad alimentare lo stress, non riuscendo ad evitare situazioni che richiedono sforzi superiori alle nostre possibilità. E se, semplicemente, dicessi di no?

7) Cerca il cambiamento
Le novità possono fare bene al cuore e alla mente. Prova a inserire alcune nuove attività stimolanti nella tua solita routine.

8) Non avere paura di sognare
Non è mai troppo tardi per realizzare un obiettivo o un desiderio che avevi messo da parte per troppo tempo.

9) Aiutati con la tecnologia
Scarica una delle tante applicazioni dedicate allo sport e alla forma fisica per aiutarti nella programmazione quotidiana degli esercizi.

10) Premiati
Per ogni piccolo risultato raggiunto, per ogni traguardo superato, premiati.