Non puoi fare a meno del sapore delizioso dei dolci? Non vuoi rinunciare alle bellezze del cibo senza dimenticare la tua piena forma fisica? Di seguito, ti mostriamo tre idee di dessert in grado di garantirti un gusto squisito e il tuo massimo benessere senza alcun rischio.

Non è facile essere appassionati di dolci e tenere d'occhio la linea, ma queste tre idee di dessert possono darti sicuramente una mano.

dolci diadora

Portare avanti una dieta sana è senz'altro uno degli obiettivi principali di ogni individuo. In molti non riescono a raggiungerlo perché troppo appassionati di dolci e dessert e non possono fare a meno di tali pietanze prelibate, ma talvolta piuttosto dannose. Eppure, puoi assumere cibi deliziosi senza mettere a rischio la tua forma fisica. Come? Ti invitiamo a dare un'occhiata alle nostre tre idee di dessert facili e veloci, dal gusto inconfondibile e dalla quantità di calorie non troppo elevata.

1. Ghiaccioli allo yogurt greco. Partiamo con un alimento davvero sorprendente! Devi prendere dei frutti di bosco, dello yogurt greco e un pizzico di succo di lime. Immergi tutto all'interno di un apposito stampino e nel giro di pochi minuti avrai un dessert davvero delizioso! Al posto dei frutti di bosco, puoi anche inserire una valida alternativa come le fragole, le ciliegie o i kiwi.

2. Pere alla cannella. Altro giro, altro dolce perfetto per la tua dieta. Inizia preriscaldando il forno a 175°C e poni la carta da forno su una teglia. Prendi una piccola pera e tagliala in due parti uguali, poi raccogli i semi col cucchiaio. Inserisci le noci in ciascuna metà della pera, poni i pezzi sulla teglia, aggiungi sciroppo d'acero e cannella. Lascia le pere in forno per una mezz'oretta e falle ammorbidire. Se vuoi, al dessert aggiungi un pizzico di yogurt greco.

3. Biscottini con impasto per dolci. Con delle scaglie di cioccolato fondente e un po' di burro di arachidi puoi dare vita a biscottini davvero estasianti! Mescola tutto per realizzare nel giro di pochi minuti un dolce prelibato. Un'idea geniale per soddisfare anche i palati più fini.