Il Tapis roulant Diadora Trim 4.2 si caratterizza per essere uno dei tapis roulant elettrici con il miglior rapporto qualità prezzo. Rappresenta una delle migliori soluzoni per poter seguire un programma di allenamento indoor, riducendo i tempi di spostamento verso la palestra e per il ritorno a casa o in ufficio e azzerando anche il costo del relativo abbonamento. 


Uno degli elementi maggiormente apprezzati dagli utilizzatori è dato dal fatto che presenta un ingombro minimo e, nonostante il suo peso sia quasi di 85 Kg, grazie alle ruote incorporate può essere spostato e trasportato con estrema semplicità e senza pericolo di incorrere in infortuni. Dal punto di vist tecnico, la pedana può raggiungere una inclinazione del 12% in maniera graduale con una velocità massima di 18 Km/h; utilizzando in maniera costante questo tapis roulant si riuscirà a migliorare gradualmente la forma fisica e a migliorare la tonicità della muscolatura delle gambe e addominale. Ovviamente i risultati saranno migliori nel momento in cui si riuscira a correre ad una velocità sostenuta e con una pendenza maggiore. 




Dal punto di vista delle funzionalità, tra gli aspetti di maggior interesse del Tapis roulant Diadora Trim 4.2 c'è sicuramente da segnalare la disponibilità dei programmi di allenamento preimpostati. Sono infatti disponibili 12 programmi di allenamento in velocità, 3 programmi che possono essere completamente essere settati dal cliente in base alle proprie necessità e ulteriori 5 programmi gara per personalizzare ulteriormente l'attività senza possibilità che ci si annoi mentre si corre. Un aspetto molto importante è la presenza sul corrimano di due sensori palmari che permetteranno all'utilizzatore di poter tenere sotto controllo la frequenza cardiaca in modo essere certi che l'attività sia realmente efficace. 


Pur considerandolo un prodotto entry level, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo, si rivela ideale per un utilizzo casalingo ma non ha nulla da invidiare rispetto a modelli che presentano un prezzo più elevato e funzioni migliori. L'acquisto di questo tapis roulant si presenta interessante soprattutto in virtù della presenza della garanzia a vita sul prodotto offerta dalla casa costruttrice.