Potenziare i glutei e renderli sodi e tonici è davvero molto semplice a patto, però, che si effettui il corretto allenamento e non si cerchi ad ogni costo di strafare.

La vita sedentaria sta sempre di più incidendo sulle nostre abitudini. Molto spesso, infatti, a mancare è proprio il tempo materiale per riuscire ad allenarsi. La maggior parte delle donne, però, non ha alcuna intenzione di rinunciare a pensare al proprio fisico. Per evitare di dover fare i conti con i dolori post-allenamento è necessario tenere a mente qualche semplice esercizio che vede protagonisti proprio i glutei.

img1-blog-diadorafitness-glutei-migliori-risultati

Prima di iniziare ogni sessione di allenamento è buona norma riscaldare i muscoli e, soprattutto, i glutei con esercizi ben precisi. In primo luogo, è necessario concentrarsi sull'estensione del bacino. Per effettuare questo esercizio bisogna mettersi carponi e sollevare all'indietro prima una gamba e poi l'altra. Un altro esercizio molto utile è, poi, quello del ponte con una gamba sollevata. In termini molto pratici, con questo esercizio si effettuano delle aperture al fine di riscaldare i glutei senza, però, esagerare e rischiare di compromettere la sessione di allenamento.

Cosa dire, poi, dell'esercizio della conchiglia? Tale esercizio deve essere ripetuto 15 volte, alternando le gambe, in modo tale da riscaldare in maniera omogenea i glutei. In questo caso, è necessario adagiarsi prima su un fianco e poi sull'altro e sollevare verso l'alto la gamba. In occasione di ogni apertura si consentirà ai glutei di riscaldarsi e di risvegliarsi al fine di effettuare l'allenamento nel modo più sano e, soprattutto, corretto possibile.

img1-blog-diadorafitness-glutei-migliori-risultati

A questo punto, non resta altro da fare che mettersi a lavoro e ricordarsi che prima di ogni sessione di allenamento è buona norma riscaldare i glutei sia per potenziarli e rassodarli che per evitare di dover fare i conti con strappi e contratture. Tra l'altro, è interessante fare presente che si tratta di esercizi piacevoli e niente affatto faticosi.