Gennaio è il periodo dell'anno in cui il cambiamento si fa sentire di più. Quanti tra i tanti buoni propositi dell'anno passato sei riuscito a realizzare? Tra i buoni propositi che accomunano tutti di solito c'è quello di mettersi in forma perdendo quei chili di troppo.

Non c'è momento migliore di questo inizio anno per mettersi in riga e adottare l'atteggiamento giusto per raggiungere i propri obiettivi.

Il primo passo per raggiungere un obiettivo è pianificare una strategia, e per questo ci viene incontro il metodo SMART. In inglese Smart significa “astuto”, e adesso vediamo perché non c'è acronimo più azzeccato per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Specifico: un obiettivo dev'essere specifico. Ricorda che se non miri a niente non colpirai mai niente.

Misurabile: monitorare gli sviluppi della tua strategia aiuta a capire se sta funzionando o meno. Solo misurando potrai poi correggere eventuali errori e aggiustare la mira.

Attuabile: chiaramente l'obiettivo che ti prefiggi deve essere realizzabile, in caso contrario vanificheresti i tuoi sforzi in partenza finendo per mollare prima di poter raggiungere il tuo scopo.

Realistico: come dicevamo devi focalizzarti su traguardi faticosi ma raggiungibili.

Tempo: l'obiettivo deve essere raggiungibile in un determinato periodo di tempo.

obiettivi fassi

L'efficacia della strategia indica la possibilità di produrre l'effetto desiderato grazie ad un'azione prefissata e compiuta. Un obiettivo è raggiungibile solo grazie alla forza di volontà e alla perseveranza.
È il momento di accantonare il mito del talento, perché per raggiungere un obiettivo non basta: è necessario tanto duro lavoro.

Se il tuo obiettivo quindi è quello di arrivare all'estate 2019 in gran forma allora sei nel posto giusto. Continua a leggere il nostro blog e segui i nostri consigli riguardo all'home fitness, l'alimentazione e le buone abitudini da adottare per realizzare il tuo desiderio.
Visita anche il nostro e-commerce e scopri le offerte sui migliori attrezzi per l'allenamento indoor!