Hai qualche chilo di troppo? Nel giro di poco tempo puoi perdere 5 chili senza troppa fatica. Scopri insieme a noi come riuscirci.

Una corretta alimentazione, unita alla capacità di tenere allenato il tuo fisico, può darti la chance di ritrovare un ottimo peso forma. Quali idee puoi mettere in pratica per perdere 5 chili con grande rapidità?


Prima di tutto, devi stare attento ad evitare diete assurde. Ad esempio, le diete lampo non sono mai state così efficaci e nascondono numerose insidie per il tuo corpo. Anzi, una perdita di peso troppo repentina può causare anche danni irreparabili, come problemi cardiaci e vari disturbi. Attenzione anche alle cosiddette diete di tendenza, basate sull'assunzione di determinate sostanze a discapito di altre. In compenso, concentrati sulle proteine, che possono garantirti tanta energia per affrontare al meglio ogni giornata. Inoltre, ogni tanto, hai la possibilità di mangiare qualcosa che non fa parte del programma prestabilito. Ovviamente, non devi esagerare per non ottenere l'effetto contrario rispetto a quello desiderato.

perdi 5 kg diadora


Ti consigliamo, inoltre, di preparare i tuoi pasti in anticipo, utilizzando la tecnica del cosiddetto lunch box. Puoi attuare tale tecnica col pane, con le carote, con i cetrioli e con altri tipi di ortaggi. Prediligi i grassi buoni, presenti in diversi frutti tropicali quali ad esempio l'avocado. Oltre all'alimentazione, devi tenere d'occhio il tuo esercizio fisico. Non rinchiuderti in palestra, ma piuttosto cerca di muoverti facendo jogging o iscrivendoti ad una scuola di danza o ad un corso di aerobica. Pratica un po' di yoga, dato che ti permette di rilassarti eliminando ogni genere di stress. In generale, devi stare in continuo movimento. Anche una semplice passeggiata può facilitare il tuo compito e consentirti di sentirti al meglio con te stesso e con le persone che ti circondano. Infine, non perdere mai la tua voglia di divertirti!