La pelle flaccida è un tuo cruccio? Con gli anni che passano potresti incorrere in qualche imperfezione della pelle. Tuttavia esistono svariati rimedi per dare nuova linfa e vitalità all'epidermide. Mangiare cibi sani e nutrienti, fare attività fisica, bere tanta acqua e non solo. Tutti i consigli per avere una pelle tonica e sana, a dispetto dell'età che avanza.

La pelle flaccida, nonostante gli anni che passano, non sarà un problema. Ci sono alcune regole da seguire, certo, ma con un minimo d'impegno potrete sfoggiare una pelle soda, tonica e luminosa, che le vostre amiche invidieranno.

Innanzitutto sono altamente sconsigliate cure dimagranti troppo rigide; una perdita di peso eccessiva, infatti, rilassa la pelle e impedisce il raggiungimento del giusto tono muscolare. Se sei reduce da una dieta che ti ha fatto perdere molti chili, e in alcuni punti ti ritrovi a dover fare i conti con la cosiddetta "pelle appesa", non disperare! Le possibilità di recuperare la situazione e ridare un tono al tuo corpo non è compromessa.

Comincia con bere molta acqua. Almeno due litri al giorno è la quantità consigliata. Una corretta idratazione, infatti, permette alla pelle di aumentare la propria lucentezza e la propria elasticità. Allo stesso modo è l'alimentazione a giocare un ruolo fondamentale. Bisogna evitare di perdere e prendere peso rapidamente, una delle principali cause di smagliature e pelle flaccida.

diadora pelle tonica


Inoltre bisogna nutrirsi principalmente di frutta, verdure e proteine. Da preferire i cibi ricchi di antiossidanti, che fortificano le cellule, ad esempio cavolo verde, spinaci e barbabietole, che neutralizzano i radicali liberi. Per quanto concerne le proteine, prediligi le uova e le carni bianche. Anche fare attività fisica è indispensabile. Un po' di corsa, unita ad esercizi specifici per tonificare i muscoli, aiuterà a rimpire gli spazi, svuotatisi a causa di un dimagrimento repentino. I muscoli appariranno più tonici e il corpo non sembrerà eccessivamente gonfio e pompato.

Un piccolo aiuto è concesso, anzi, spesso è l'arma vincente in casi di pelle flaccida. Esistono svariati tipi di creme rassodanti, ma a fare da padrone sono i prodotti naturali come l'aloe vera. Dopo aver applicato un prodotto, bisogna pizzicare delicatamente la pelle, per riattivare la microcircolazione del sangue e della linfa. Il risultato sarà l'eliminazione delle tossine responsabili dei processi d'invecchiamento, un miglioramento della compattezza della pelle, maggiore luminosità.