Chi pranza a lavoro sa bene cosa vuol dire mangiare in maniera improvvisata. Soprattutto coloro che non amano particolarmente alzarsi presto per cucinare qualcosa di sano, finiscono per avere un'alimentazione sregolata e con un eccessivo quantitativo di calorie. Ecco perché è giusto sottolineare quanto sia importante correggere alcune abitudini per renderle quanto più sane possibile.


Un errore alquanto comune tra le persone che lavorano è quello di farsi prendere dalla fame a metà mattinata o metà pomeriggio e mangiare qualsiasi cosa ci si trovi dinanzi. Ecco perché la cosa migliore che si possa fare è quella di consumare uno smoothie a base di frutta o verdura di stagione. D'altronde si parla di un piacevole e fresco break che garantisce all'organismo una serie di ottimi nutrienti come gli antiossidanti. Questi permettono di smaltire in modo più efficiente le tossine.

alimentazione
Senza dimenticare che optare per una sana insalata potrebbe essere la scelta giusta, ma occhio alle sue componenti. Prediligere lattuga, pomodoro, carote o anche cetrioli. A questi si può aggiungere qualche alimento proteico come il pollo o anche del pesce al vapore. Potrebbe essere più saporito invece dell'uovo fresco. Per assimilare invece un quantitativo maggiore di vitamine si potrebbe scegliere qualche alimento aggiuntivo come i crostini di pane o delle mandorle tostate che diano anche sapore.

Grossa attenzione va fatta a quegli snack delle macchinette automatiche. Oltre a spezzare la fame, essi sono un concentrato di calorie e grassi poco benevoli per l'organismo. Da evitare dunque merendine, tramezzini e altri prodotti conservati e ricchi di additivi chimici. Per quel che riguarda dei sostitutivi che non farebbero perdere il senso di fame si può parlare di semi di zucca tostati oppure una deliziosa ciotola con frutti di bosco. Altra alternativa molto conveniente è la possibilità di consumare lamponi e mirtilli che sono altri tipi di frutta molto ricchi di antiossidanti e flavonoidi. Dunque può bastare davvero poco per mangiare sano anche in ufficio.