Vivere a lungo ed essere felici si può, basta tenersi alla larga dagli uomini! Gessie Gallan svela al mondo il suo elisir di lunga vita.


 

Il segreto per vivere più a lungo? Tenersi alla larga dal sesso maschile. È questo l'elisir di lunga vita secondo Jessie Gallan, un'anziana signora che vive in Galles e che con i suoi 109 anni è la donna più longeva della Scozia. Jessie, che a dispetto dell'età anagrafica appare molto più giovane, raggiunta dai microfoni del DailyMail ha lanciato un messaggio alle nuove generazioni, spiegando al mondo intero che una donna non dovrebbe mai unirsi in matrimonio.

Jessie Gallan è nata in Scozia nel 1906, in una piccola casa di campagna nella quale condivideva il letto con sei fratelli. Una vita semplice, fatta di piccole cose che però non le hanno impedito di attraversare oltre un secolo di eventi, il tutto senza mai dividere il percorso con un uomo. Secondo Jessie, infatti, i mariti causano più problemi di quanto valgono e solo tenendosi alla larga da loro si può sperare di avere una vita lunga e serena.

Il pensiero di Jessie, seppur controcorrente, sembra avere una sua logica: lontana da una vita coniugale troppo stretta, la donna può guadagnarne in salute. Le single, quindi, potranno tirare un sospiro di sollievo, mentre chi aspetta l'uomo giusto si dovrà rassegnare alla dura verità: il principe azzurro non salva mai la principessa, le accorcia la vita, e quello che tutti chiamano "lieto fine" è solo un concetto astratto, nato forse per edulcorare un epilogo che le nostre nonne conoscono bene.

Fonte: Ilmessaggero.it