Eh si, “ l’estate sta finendo” cantavano i Righeira e con l’estate se ne vanno anche il sole , la spiaggia e le ferie!

Ora è il momento di rimettersi in riga ed anche comodamente a casa potrai utilizzare i nostri attrezzi e i nostri macchinari cardio prendendo spunto dagli allenamenti che ti suggeriamo.

Effettivamente a volte sembra difficile scegliere tra l’acquisto di un Tapis Roulant, una Ellittica o una Cyclette: vediamo allora di spiegarvi al meglio la differenza tra queste 3 opzioni.

TAPIS ROULANT

Camminare e correre sono veramente la base del movimento ma spesso non si ha la possibilità di fare queste attività all’aperto: è così che la scelta di un tapis roulant risulta davvero comoda.

Innanzitutto partiamo dal presupposto che i tappeti non sono tutti uguali, anzi, potrebbero esservi notevoli differenze.

Quando si decide di iniziare a camminare e correre per migliorare il sistema cardiocircolatorio o perdere qualche kilo, spesso si sbaglia nel partire cercando di spendere poco.

Spendere poco per la salute vuol dire a volte avere problemi in futuro, quindi scegliete prima di tutto una scarpa da ginnastica comoda ed adatta alle vostre esigenze posturali: un bravo negoziante specializzato potrà consigliarvi la calzatura a voi più adatta.

Come Tapis Roulant optate per uno discreto come quelli che potrete trovare sul nostro negozio on line dotati di inclinazioni elettroniche in maniera da progettare al meglio il vostro training simulando anche dei percorsi collinari per aumentare la difficoltà di lavoro.

L’ampiezza della nostra gamma è studiata per rispondere alle esigenze di qualsiasi soggetto: dal principiante al professionista offrendo un’infinità di caratteristiche tecniche in grado di simulare qualsiasi tipo di percorso.

E’ pertanto possibile correre fino ad una velocità di 22 km/h, in salita o in piano, con la propria musica preferita in sottofondo, su una superficie ampia, silenziosa ed ammortizzata per ridurre l’impatto della fatica mantenendo in confortevole equilibrio il corpo in movimento. La praticità di questi attrezzi vi permetterà la costanza dell’allenamento nel confort della vostra abitazione, richiudendoli e trasportandoli con semplici movimenti.

ellittica diadora

ELLITTICA

Altro macchinario cardio davvero funzionale. Con l’ellittica potrete lavorare contemporaneamente parte alta e bassa del corpo con dei movimenti di “pedalata” da in piedi davvero utili al raggiungimento di piccoli o grandi obiettivi.

Attivando più muscoli contemporaneamente andrete a stimolare un maggiore consumo calorico, inoltre l’ellittica è adatta a tutti ed esistono varie regolazioni e modelli.

Enfasi su lavoro di gambe e glutei, con la possibilità di rafforzare quelli posteriori della coscia andando all’indietro; mentre la parte superiore interessa contemporaneamente (durante il medesimo impegno) i muscoli di braccia, dorso e i pettorali.

Nonostante in Italia non sia ancora così conosciuta come in molti altri Paesi del mondo, la si vede ormai comparire in qualsiasi palestra ed è tra gli attrezzi più consigliati dai personal trainers per mantenersi in forma a livello globale.

Sul nostro sito potrete scegliere il modello a voi più adatto con un’ampia possibilità di scelta tra i vari modelli: dal meno impegnativo, sempre con computer, regolazione manuale dello sforzo, ruote di trasporto etc., a quello più sofisticato con programmi di allenamento computerizzati e regolazione elettrica dello sforzo. Infine, ma non per questo meno importante, è bene fare una considerazione sulla gradevolezza dell’esercizio che l’ellittica impone: fluido, silenzioso e scorrevole vi stimolerà la sessione successiva fino a farvi sentire sempre soddisfatti della vostra perfetta forma fisica.

CYCLETTE

Dopo la camminata e la corsa credo proprio che la pedalata sia alla base di ogni forma di allenamento e con una buona cyclette potrete snellire le gambe, migliorare la capacità cardiocircolatoria, rinforzare i muscoli di femorali e quadricipiti e soprattutto lavorare sul potenziamento dell’articolazione del ginocchio.

Per chi fa più fatica o ha semplice timore a salire su un Tapis Roulant o una Ellittica, ecco che la scelta di una Cyclette diventa la migliore.

Infine avendo delle misure più ridotte rispetto agli altri macchinari, può essere posizionata anche nell’ambiente più piccolo di casa.

Tutte le nostre Cyclette sono dotate di un computer indicante tutti i valori utili all’allenamento: tempo, velocità, distanza, calorie bruciate e le pulsazioni cardiache attraverso le piastrine palmari posizionate sul manubrio.

E’ sempre presente inoltre la regolazione dello sforzo su 8 livelli. In alcuni modelli è possibile la regolazione sia orizzontale che verticale della sella, in altri quella del manubrio oppure addirittura entrambi per poter assumere la postura più adatta in base alle proprie caratteristiche fisiche.

Grazie alle ruote di trasporto, presenti in tutti i modelli, sarà facilissimo muovere la cyclette in qualsiasi ambiente per poterla utilizzare con regolarità. La vastità della combinazione dei colori dell’intera gamma potrà inoltre soddisfare eventuali esigenze estetiche.

 

Come avrete notato, la scelta sui modelli di questi macchinari, è ampia: guardate, osservate bene, valutate il vostro budget e vedrete che troverete sicuramente la soluzione che fa per voi!

Continuate a seguirci e vi mostreremo diverse strategie di allenamento per migliorare la vostra salute a 360°.

Buon fitness!