Con l'arrivo della prova costume tutti vogliono mettere in mostra un fisico mozzafiato. Ovviamente sarebbe opportuno pensarci durante tutto l'anno, ma per chi irrimediabilmente arriva in ritardo ci sono le diete last minute che fanno perdere peso in poco tempo. Queste non costituiscono regimi alimentari veri e propri ma solo un'azione d'urto. Eccone tre

Qualche rotolino di troppo può rovinare l'estate, con le diete last-minute è possibile dire addio a qualche chilo di troppo in breve tempo.

La prima dieta last-minute di cui si parla è la dieta turbo, questa è ideata da Haylie Pomroy, anche conosciuta come la dietologa di Hollywood, ed è disponibile in tre versioni diverse a seconda del problema che si vuole risolvere. Le diete turbo si basano sull'azione termogenica di alcuni ingredienti che aiutano quindi a bruciare più in fretta le calorie. La prima regola è mangiare entro 30 minuti dal risveglio in modo da stimolare l'organismo ad entrare in funzione. La seconda regola è bere almeno 3cl al giorno per chilo di peso, in questo modo si contrasta la ritenzione idrica. Infine, occorre mangiare 5 volte al giorno. La versione Turbo-1 è pensata per chi si sente gonfia e comprende pepe, mirtilli rossi, funghi. La versione Turbo-D è pensata per chi vuole sciogliere il grasso addominale e prevede semi di chia, zenzero, cavolo, lenticchie, finocchio. La terza versione è la Turbo-0 ed è adatta a combattere il grasso presente su ginocchia, caviglie e altri zone in cui il dimagrimento è difficile. Comprende pompelmo, barbabietole, cardo mariano, radice di tarassaco, ceci.

dimagrire last minute diadora


La seconda dieta last-minute è la dieta 16:8 ideata da Julia Shatzel con David Kingsbury, personal trainer di molti attori famosi. In questo caso la giornata viene divisa in due parti, una di 8 ore in cui si può mangiare e una di 16 ore in cui stare a digiuno. Ad esempio è possibile mangiare dalle 9 di mattino alle 17 di sera, oppure dalle 12 alle 20. Ovviamente è bene anche evitare di abbuffarsi.

Infine, c'è la dieta Malibù ideata dal giornalista tedesco Klaus Orberbeil, in questo caso il segreto della perdita di peso è dato dal basso apporto calorico di sole 1300 calorie. I primi due giorni di questa dieta prevedono un'azione d'urto con eliminazione quasi totale dei carboidrati. La colazione deve essere a base di frutta, mentre vi è lo spuntino con un uovo sodo, pane integrale e prosciutto crudo. Il pranzo prevede 40 grammi di riso integrale con 80 grammi di tonno, pomodorini e un cucchiaino di olio. Infine c'è la cena con salmone o in alternativa mozzarella.