La Cyclette Smarty è un prodotto entry level realizzato per permettere agli utilizzatori di seguire un buon programma di allenamento sostenendo una spesa contenuta. 

Il buon successo sul mercato di questo prodotto è dovuto principalmente all'ingombro limitato in virtù della struttura del telaio che presenta una particolare forma a "X": nel momento in cui la cyclette viene chiusa occupa davvero uno spazio limitato. Altro notevole vantaggio della Cyclette Smarty è data dal suo peso limitato, dovuto alla lega metallica con la quale è realizzata e che assicura anche una buona robustezza; questa caratteristica ne permette anche una facile trasportabilità sia in casa che in luoghi all'aperto. Per il resto, questa cyclette è simile agli altri prodotti della stessa categoria, con il sellino che può essere regolato in base all'altezza dell'utilizzatore, il manubrio che presenta un'impugnatura ferma e antiscivolo, il volano a resistenza magnetica con uno sforzo che può essere impostato su 8 diversi livelli di intensità.

 


Durante l'utilizzo, quello che si percepisce maggiormente è la fluidità della pedalata e la notevole silenziosità della cyclette assicurata dalla trazione a cinghia. Sul display presenta in mezzo all'impugnatura sarà possibile visualizzare le consuete informazioni durante lo svolgimento dell'attività come la velocità, la distanza percorsa, la durata dell'allenamento nonché la frequenza cardiaca grazie ad una coppia di sensori palmari posti ai lati dell'impugnatura. 

Dal punto di vista del design, questa cyclette risponde in pieno ai canoni del brand Diadora che anche in questo caso ha optato per uno combinazione di colori che associa il nero ad un vivace colore giallo che la rende di piacevole impatto visivo. In virtù della sua struttura molto particolare è un'ottima soluzione salvaspazio che può addirittura essere trasportata nel bagagliaio dell'automobile senza alcuna difficoltà.
 
Unico limite è rappresentato dalla capacità di carico per la quale viene consigliato di non superare i 100 Kg di peso dell'utilizzatore. Inoltre, bisogna considerare che essendo una cyclette concepita per programmi di allenamento non particolarmente intensivi, non presenta delle funzioni che permettono di programmare a priori il tipo di attività fisica da svolgere; l'unica cosa che si può regolare è il livello di intensità dello sforzo.