Eliminare il grasso localizzato si può, te lo spiega Sasha Sorrentino: basta seguire una dieta mirata alle criticità di ogni tipo di costituzione.

Il corpo della donna da sempre è studiato da artisti e appassionati di anatomia: oggi si può affermare che la silhouette femminile si distingue in due forme principali, a mela e a pera. Studiando le specifiche caratteristiche di ciascuna costituzione, Sasha Sorrentino ha stilato una dieta personalizzata che mira ad eliminare il grasso localizzato, colpendo i punti critici e le cause per cui tendi a mettere su chili in quei specifici punti del tuo corpo.

 

Corpo Pera o Mela Che Dieta Seguire

La forma a pera



La silhouette a pera ingrassa sui fianchi, sulle cosce, sulle ginocchia e sulla parte inferiore delle braccia: la cellulite è tra le peggiori nemiche di questo biotipo, assieme all'insulina, l'ormone che tende ad ingrassare proprio in quei punti critici. Una donna con la fisicità a mela ha cosce e lato B importanti, ma può vantare di un punto vita snello: l'alimentazione consigliata è povera di carne rossa che libera alte percentuali di insulina, ricca di pesce, lenticchie rosse decorticate e uova.
Anche i carboidrati sono out: meglio preferire della pasta integrale e consumarla nella prima metà della giornata.

Il biotipo a mela



La donna a mela ingrassa sulla pancia e tende ad avere il viso gonfio: la causa è principalmente il cortisolo, l'ormone dello stress e del sonno cattivo.
A differenza del biotipo a pera, la donna che tende a ingrassare nel punto vita può concedersi un piatto di pasta la sera: i carboidrati abbattono il cortisolo nel sangue e favoriscono un sonno ristoratore. Sempre secondo il biologo e nutrizionista Sasha Sorrentino, la donna a mela soffre di picchi di glucosio all'interno della giornata, per cui tende a ricercare gli zuccheri nei dolci: una piccola porzione di frutta fresca può tenere a bada la fame.
La donna a mela può consumare le proteine della carne rossa, l'importante è sempre non esagerare: al massimo una volta la settimana, da alternare con le uova.

 

Staff Diadora Fitness