E’ spesso questa la domanda delle mie clienti e senza troppi giri di parole risponderò con tutta onestà:

se bella vuoi apparire, devi soffrire!

Tutto ciò che devi sapere è che i muscoli dell’interno coscia si chiamano adduttori e sono muscoli stabilizzatori, il che significa che svolgono un importante ruolo quotidiano quando camminiamo, corriamo, facciamo le scale, ecc…

La risposta per rassodare velocemente quella zona è di puntare su 1 esercizio base , gli affondi, ed un esercizio complementare, gli slanci con cavigliere.

Le cavigliere, che puoi trovare ad un super prezzo sul nostro sito, nascono proprio con l’intento di favorire la contrazione muscolare e stimolare maggiormente l’attività sia isotonica che cardio-circolatoria.

La cosa ideale sarebbe avere anche un tapis roulant per utilizzarlo in una maniera particolare oltre che per il riscaldamento.

Se vuoi ottenere i primi risultati, parti con un riscaldamento aerobico in questo modo:

RISCALDATI CON 10 MINUTI DI TAPPETO A VELOCITA’ MEDIA E PENDENZA ALMENO AL 3%.

ORA ESEGUI QUESTI 2 ESERCIZI DI SEGUITO E AL TERMINE DEL SECONDO ESERCIZIO RECUPERA 60 SECONDI:

 

AFFONDI LATERALI

 diadora esercizi

Sono un buon esercizio ma da eseguire in maniera perfetta. Innanzitutto effettuate un lungo passo laterale con una gamba e poi piegandosi su di essa scendete.

Attenzione a mantenere l’altra gamba distesa e a non sollevare il tallone della gamba piegata. Scendete sino a percepire un’ottima attivazione di glutei, flessori, quadricipiti ed ovviamente adduttori.

Eseguite almeno 12 ripetizioni per gamba unilateralmente.

Ora potrete indossare le cavigliere .

 

SLANCI IN DECUBITO

 diadora esercizi

Mettetevi distesi sul fianco sinistro , con la gamba destra piegata, il piede della stessa in appoggio e la gamba sinistra distesa: iniziate delle adduzioni di quest’ultima verso l’alto stando attenti a mantenere il piede a martello e l’avampiede rivolto sempre in avanti ( mai rivolto in alto!)

Eseguite il movimento 20 volte con la stessa cadenza stando attenti a non farlo troppo velocemente e subito dopo invertite il fianco e quindi la gamba.

Terminati 3 giri potreste provare un altro esercizio utilizzando il tapis roulant.

Salite sul tappeto azionandolo ad una velocità medio bassa, tipo 5 km/h.

Ora provate ad eseguire degli affondi alternati sul tappeto intanto che è in funzione. Passo destro e affondo, passo sinistro e affondo e così via.

Provate a fare questo esercizio per magari 1 minuto, alternandolo a 1 minuto di camminata normale!

Almeno 8 minuti per rendere efficace il tutto.

Vi consigliamo questo micro allenamento almeno 2 volte a settimana.

Buon allenamento.