Restare in forma non è solo una questione di estetica, essere in forma significa raggiungere un equilibrio psicofisico perfetto. Il fitness allontana lo stress e aumenta la tua autostima oltre a restituirti un corpo tonico e pieno di energia.

Non è necessario andare in palestra per mantenere o ritrovare la forma fisica. Lo puoi fare tranquillamente nell'intimità della propria casa utilizzando i giusti attrezzi.

Fitness casalingo, la nuova frontiera della bellezza supportata da attrezzi innovativi e semplici esercizi da eseguire comodamente a casa tua. Eccone alcuni:

tenersi in forma diadora


Addominali e glutei

L'esercizio per gli addominali che non passa mai di moda. Il Crunch, si esegue stendendoti su un tappetino da fitness in posizione supina, piega le ginocchia tenendo la pianta dei piedi ben attaccata a terra e le gambe leggermente divaricate. I palmi di entrambe le mani sono posizionati dietro la nuca. Solleva il busto utilizzando i muscoli addominali e torna lentamente nella posizione di base.

Lo squat si esegue utilizzando un'asta. Posizionala dietro la testa mantenendola con le mani ben salda senza appoggiarla al corpo ma tenendola ad una breve distanza al di sopra delle spalle. A questo punto piega le gambe raggiungendo la posizione in cui le cosce si trovano parallele al pavimento e le ginocchia non superano la punta dei piedi. Piega il busto leggermente in avanti fino a trovare il giusto equilibrio.

Una volta trovata la posizione, spingi verso l'alto il corpo mentre la pianta dei piedi resta aderente al terreno. Ripetere l'esercizio senza distendere completamente le gambe. Questo esercizio è molto utile a tonificare gambe e glutei. Un punto critico soprattutto per le donne.



Camminata e corsa

Anche restando a casa puoi effettuare quegli esercizi aerobici fondamentali per il corpo umano come la camminata e la corsa. Queste due azioni le puoi effettuare muovendoti sul posto, quindi restando fermo e marciando a diverse velocità sempre nello stesso posto. Tale utile invenzione permette da molti anni di camminare o correre rimanendo in luoghi coperti quindi anche se c'è brutto tempo e in qualsiasi orario del giorno e della notte.
Il tapis roulant può essere elettrico o magnetico, nel secondo caso non vi è alcun consumo di energia elettrica. Camminare e correre ti serve a tonificare il corpo, stimolare la circolazione e riatttivare i l metabolismo consumando i chili in eccesso.