Con la primavera puoi dedicarti ad una tintarella a casa bella e sana, senza dimenticare di aver cura della pelle e dell'alimentazione.

Cura la pelle prima di iniziare la tintarella a casa

Prima di iniziare con l'esposizione per la tintarella a casa è necessario preparare la pelle a ricevere il sole.
Per ottenere un'abbronzatura perfetta è importante curare un pò di più la pelle, iniziando con uno scrub 24 - 48 ore prima. Eliminare la pelle morta ti permette di evitare il rischio di irritazioni durante l'esposizione al sole.
Se hai necessità di fare la ceretta a casa ricorda che la depilazione va fatta necessariamente due o tre giorni prima di abbronzarsi a casa. È inutile ricordarti che dopo la ceretta la pelle è più sensibile, giusto?
Non dimentircare l'importanza dell'idratazione, oltre che essere importante per il benessere generale, lo è anche per la pelle. Ti puoi aiutare bevendo molta acqua, oppure utilizzando una crema che penetri a fondo nello strato cutaneo.

L'alimentazione per favorire l'abbronzatura

Saprai sicuramente che l'alimentazione ha un ruolo importante nel favorire l'abbronzatura. Con le amiche o con la mamma ne avrete parlato chissà quante volte!
Per favorire l'abbronzatura nella tintarella a casa devi prediligere alimenti che contengono vitamine C ed E e tutti quei cibi che contengono melatonina. Le vitamine servono per favorire i processi antiossidanti mentre la melatonina è importante per mantenere il colore dell'abbronzatura a lungo.
Per assumere questi elementi in modo naturale devi mangiare tanta frutta ma anche ortaggi verdi e carote .

Crema solare e tempi di esposizione

La crema solare è importantissima per proteggersi. Anche se sostieni di avere la carnagione scura questo non ti basterà a proteggerti dal sole, a maggior ragione adesso che inizi ad esporti per le prime volte dopo l'inverno.
Inizia con la protezione 50 per viso e parti delicate durante i primi giorni, poi puoi passare alla protezione 30. Inizialmente l'esposizione non dovrebbe durare più di 20 o 30 minuti, evitando le ore centrali della giornata.

 

Staff Diadora Fitness