Fare sport in compagnia può essere una valida strategia per ottimizzare e migliorare i tuoi risultati, grazie al sostegno e alla sinergia reciproci.

 

Due è meglio di uno


Sei abituato a correre in solitaria, isolato dalle cuffie e dal tuo ipod?
Sappi che praticare uno sport in compagnia aumenta il risultato, proprio perchè sarai più stimolato e incoraggiato durante l'allenamento.
Imita Jennifer Lopez e Alex Rodriguez, due pop star internazionali che si allenano sempre insieme: il fitness in coppia spinge al raggiungimento dei progressi individuali, anche quando la motivazione barcolla.
Trovare il proprio partner sportivo di workout non è facile, perché bisogna essere in sintonia e condividere una certa sinergia per ottenere ottimi risultati, ma non scoraggiarti.
Chi cerca trova e, continuando ad allenarti, di sicuro attirerai vibrazioni positive e il miglior alleato per il tuo fitness busserà direttamente alla tua porta!

 

Perché allenarsi in coppia?


Oltre al fortissimo potere motivazionale dell'allenamento condiviso, questa strategia si rivela efficace e molto pratica per aiutarsi a vicenda, ad esempio durante gli esercizi addominali e il plank.
Correre in due e praticare fitness in coppia, con il proprio partner, inoltre, aumenta la produzione di ossitocina e di endorfine, migliorando anche la sintonia nell'intimità.
Una sana competizione, infine, è benefica e migliora l'intesa del rapporto.

 

Coppie celebri che si allenano in coppia


L'allenamento in due
, oltre a essere vantaggioso per il proprio benessere, è un trend condiviso da molte star e celebrities del jet set del mondo dello spettacolo.

Prendi esempio da Fedez e da Chiara Ferragni che si allenano periodicamente, condividendo i loro risultati, o da un'altra coppia italiana come l'ex calciatore Bobo Vieri e la velina Costanza Caracciolo.
Fare sport in due, oltre a essere una scelta intelligente, va anche di moda!