Accettare i propri difetti richiede un lavoro meticoloso su se stessi. Ecco come muoverti per incrementare la tua consapevolezza e stare meglio.

Cosa devi fare per accettare i tuoi difetti? In primo luogo, devi renderti conto che il tuo corpo non può essere perfetto. Non focalizzarti troppo sui canoni di bellezza, ma punta a un miglioramento della tua persona limando pochi e semplici particolari. Naturalmente, questi sono discorsi che possono essere fatti sul lato teorico, ma la pratica è ben altra cosa.

accettare i propri difetti


Per rendere la tua situazione molto più semplice, dovresti lavorare sulla tua body positivity. Si tratta di una concezione che può farti stare meglio con te stesso e con il mondo che ti circonda, tramite una piena consapevolezza dei tuoi difetti fisici e non solo. Non puoi focalizzarti troppo sul tuo aspetto fisico, né cercare a tutti i costi la bellezza ideale. Un insieme di tratti irregolari può diventare la tua vera forza, la tua capacità di diventare diversamente bello.

A tal proposito, la tua parola d'ordine deve diventare una sola: sicurezza. Se non ti senti sicuro di ciò che sei, la tua vita quotidiana rischia di diventare alquanto complicata. Se non possiedi un'alta considerazione del tuo essere, fai molta fatica ad accettare ciò che sei. Un piccolo difetto fisico può tramutarsi in un dettaglio trascurabile, visto come difetto solo da te e non dagli altri.

Per piacerti di più, cerca di valorizzarti, di porre in evidenza anche quelli che ritieni scherzi della natura. I tuoi difetti possono tramutarsi nei tuoi punti di forza, nei tuoi tratti distintivi. Inizia a guardarti con altri occhi, renditi conto che puoi piacere anche con le gambe storte, il naso un po' più pronunciato, le spalle non molto larghe. Solo in questo modo, hai maggiori probabilità di stare meglio nei tuoi rapporti interpersonali. La capacità di acquisire consapevolezza dei propri difetti può aiutarti a superare la mancanza di autostima.

 

Staff Diadora Fitness