L'attività fisica è fondamentale per mantenere il corpo in forma, fattore che consente di migliorare la propria autostima e l'energia. Coloro che non dispongono del tempo necessario per andare in palestra o che intendono effettuare delle sessioni integrative, possono svolgere una completa attività fisica anche all'interno della propria abitazione, scegliendo gli strumenti adatti per il tipo di allenamento che si intende praticare. Diadora Fitness dispone dei migliori attrezzi per potersi allenare in casa, dai moderni kettlebell ai kit per l'aerobica, dalle palle mediche ai tappetini per gli esercizi a corpo libero.

kettlebell

Il kettlebell è una palla in ghisa dotata di una maniglia posizionata all'estremità. Si tratta di uno strumento di antiche origini, il quale ha riscosso un grande successo nell'ultimo decennio. Diadora Fitness produce kettlebell disponibili in varie misure, onde adattarsi perfettamente al livello di preparazione del praticante. Attraverso il kettlebell è possibile eseguire esercizi specifici per ogni gruppo muscolare. L'esercizio più semplice da compiere si svolge prendendo lo strumento con entrambe le mani e tenendo le gambe leggermente divaricate e flesse. Portato il peso in basso, il praticante deve farlo oscillare frontalmente, fermando il movimento nel momento in cui il kettlebell raggiunge l'altezza della fronte, per poi tornare alla posizione di partenza. Si suggerisce di effettuare 3 sessioni da 10 ripetizioni ciascuna. L'esercizio è particolarmente utile per sviluppare e tonificare i glutei, il quadricipite femorale, gli addominali, il deltoide frontale e il dorso. Prendendo confidenza con il kettlebell è possibile svolgere esercizi avanzati, i quali prevedono la rotazione dello strumento, per coinvolgere più muscoli all'interno dello stesso movimento. L'esercizio 'Military press', ad esempio, allena le spalle, i tricipiti e il petto variando la presa del peso. L'esercizio si esegue in piedi e consiste nel prendere il kettlebell con una sola mano e portarlo al petto. Successivamente è necessario spingere il peso sopra la testa, stendendo quasi totalmente il braccio, per poi riportare lo strumento nella posizione iniziale. Anche in questo caso di consiglia di svolgere 3 serie da 10 ripetizioni.

Magic Set Diadora

Per allenarsi in modo completo, Diadora Fitness ha sviluppato il Magic Set. Si tratta di un kit comprendente manubri, estensori e una corda, accompagnati da un manuale che spiega gli esercizi principali. Attraverso l'estensore è possibile allenare i muscoli delle spalle, semplicemente impugnando lo strumento, portandolo all'altezza del petto con i gomiti aderenti al dorso e separando il più possibile le mani, arrivando alla massima estensione dell'accessorio. Attraverso i sei manubri in dotazione, il praticante ha la possibilità di allenare tutti i muscoli del corpo. Ad esempio, stesi sul pavimento o su una panca, è possibile allenare i muscoli del petto o dei tricipiti semplicemente portando su e giù i pesi, dal torace fino all'estensione massima delle braccia. Per allenare i bicipiti è sufficiente portare il braccio dalla sua posizione naturale fino all'altezza della spalla, mentre per sviluppare i deltoidi il miglior esercizio consiste nello svolgere un movimento di 90 gradi, portando il braccio dalla posizione perpendicolare a quella parallela rispetto al suolo. E infine la corda, uno dei più classici strumenti per l'allenamento aerobico. Dopo aver preso confidenza con l'attrezzo, è possibile allenarsi alternando ritmi lenti a ritmi veloci, saltando sia con entrambe le gambe che con una sola delle due.

Il Set pilates Diadora

Altro kit interessante prodotto da Diadora Fitness è quello relativo alla pilates. Il set comprende una palla, una base gonfiabile e la relativa pompa, oltre al manuale degli esercizi. Chi conosce la disciplina parte sicuramente avvantaggiato, mentre chi è alle prime armi può dedicarsi agli esercizi basilari. Per allenare gli addominali, l'esercizio più semplice consiste nel poggiare la schiena sulla palla, con i piedi per terra a mantenere saldo il corpo. Dopo aver portato le mani sulla nuca, spostare la testa in direzione del baricentro, tornando subito dopo alla posizione iniziale. Si suggerisce di eseguire 3 serie da 20 ripetizioni. Per allenare le gambe, si consiglia di stendersi con la schiena a terra, sollevando gli arti inferiori e tenendo saldamente la palla tra le caviglie. Successivamente è necessario piegare le ginocchia e stenderle, ripetendo il movimento 20 volte per 3 diverse serie. Altri utili esercizi da effettuare con la palla sono contenuti all'interno del manuale.

Cavigliere e polsiere

Per rendere più intensa la sessione di allenamento è possibile acquistare le cavigliere e le polsiere prodotte da Diadora Fitness. Una volta indossate, qualsiasi tipo di movimento, come camminare o come sollevare le braccia, diventa una vera e propria attività fisica, da integrare con esercizi mirati, come le flessioni, le trazioni e i piegamenti sulle ginocchia.

Le fascie elastiche

La fascia elastica permette di bruciare una maggiore quantità di grassi, ottimizzando l'allenamento svolto. La fascia può essere indossata anche quando si è a riposo, poiché non provoca fastidi di alcun tipo. Le fasce elastiche di Diadrora Fitness sono realizzate con materiali di ottima qualità e consentono di svolgere gli esercizi nella massima comodità.


Scopri tutte le offerte migliori per l' attrezzatura home fitness