Se anche tu hai bisogno di dimagrire o mantenerti in forma, il cardio è l'attività fitness ideale per bruciare grassi più utile al tuo scopo!

Per svolgere in maniera corretta il tuo work-out cardio e usufruire costantemente dei suoi benefici snellenti, tonificanti e rafforzanti dell'apparato cardiovascolare e del sistema immunitario ti propongo qui di seguito i 5 trucchi più efficaci per migliorare.
Prima di tutto non perdere mai la motivazione, anche se ti sembra di non ottenere più gli stessi risultati o di non riuscire a migliorarli, e abituati a monitorarli misurando tempi e distanze per poi annotarli, magari sul tuo cellulare. Comprenderai così i tuoi progressi anche se i cambiamenti fisici non sono ancora evidenti oppure non sono costanti.

img-blog-diadorafitness-5trucchipermigliorarecardio

Aumenta l'intensità dell'allenamento, per esempio, se corri all'aria aperta da diversi mesi probabilmente stai percorrendo sempre la stessa distanza però in tempi più brevi rispetto agli inizi: è dunque arrivato il momento per te di allungare la distanza del tuo percorso e la durata della corsa per intensificare il tuo work-out cardio!
Fotografati col cellulare prima e dopo l'allenamento cardio per accorgerti dei cambiamenti estetici conquistati e rallegrartene per aiutare la tua motivazione. Inoltre condividi le tue foto con le amiche allo scopo di spronarle e incoraggiarle a continuare gli allenamenti ispirandosi ai tuoi successi.

Usa il timer del cellulare per controllare la durata delle tue sessioni cardio per sapere quanto devi farle durare ogni volta, anche se sei diventata più veloce nello svolgerle, e magari aumenta il tempo della loro esecuzione. Al contrario diminuisci il tempo di riposo fra un esercizio e l'altro dopo averlo cronometrato, di norma non dovrebbe durare più di 30 secondi.
Infine vinci la noia ascoltando la tua musica preferita, ma mantenendoti sempre concentrata per evitare cadute, incidenti e infortuni, anche quando corri sul tapis roulant se usi distrarti con la TV!

img1-blog-diadorafitness-5trucchipermigliorarecardio


Per approfondimenti sul work-out cardio ti saranno utili i seguenti link:


www.kaylaitsines.com/blogs

www.diadorafitness.it/blog