Ogni tanto ci vuole qualcosa che gratifichi il palato anche se sei a dieta o devi seguire un regime alimentare equilibrato. Ecco i cibi che ti suggeriamo.

Si ai carboidrati e al gusto

5 cibi da mangiare a stomaco vuoto

Non è del tutto vero che essere a dieta significa non assaggiare nulla che sia dolce o che in qualche modo gratifichi il palato, perché tra i 5 cibi che puoi mangiare a stomaco vuoto ci sono il pane integrale e il miele.
1) Il pane integrale è parte integrante di tutti i regimi alimentari equilibrati ed è uno dei segreti che molti VIP usano per smorzare la fame guadagnando energie. Il pane integrale lo puoi mangiare sia a pranzo che a cena, ma soprattutto a colazione. Bastano 2 fette biscottate con un filo di miele o marmellata e puoi cominciare la giornata nel migliore dei modi. Ha il pregio di dare un senso di sazietà e fornire quell'apporto di carboidrati salutari, che si trovano solo nelle farine grezze.
2) Il miele è un dolcificante naturale, da usare al posto dello zucchero sia nel latte che in una tisana. Ti aiuta a riequilibrare la flora intestinale, a rafforzare le difese immunitarie perché ricco di vitamina C e a darti anche una sferzata di buon umore. Se devi affrontare una prova di studio o di lavoro importante, mangiane un cucchiaino, per migliorare la tua performance intellettuale.

Dal latte allo snack

5 cibi da mangiare a stomaco vuoto

3) Tra i 5 cibi che puoi mangiare a stomaco vuoto e che non provocano sensi di colpa, c'è il buon latte, se possibile parzialmente scremato. Da bere caldo o freddo, è un alimento completo, ricco di calcio e proteine, che alla mattina dà energia mentre alla sera puoi anche gustarlo dopo cena, per conciliare al meglio il sonno e aiutare la digestione. In alternativa puoi anche gustarlo come frappè d'estate, per dissetarti.
4) La frutta secca ha il pregio di essere ricca di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, che tradotto significa pelle distesa, capelli forti e lucenti e il vantaggio di rimanere giovani più a lungo. È un ottimo snack spezza fame a metà mattinata o nel pomeriggio, in ridotte quantità.
5) L'anguria, frutto estivo, non solo ti sazia, ma è un diuretico naturale che contiene il 93% di acqua, dissetante e rinfrescante.