Info...
Questo sito richiede i cookie per fornire tutte le sue caratteristiche. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies.

Accedi/Registrati

Finanziamento

Un tapis roulant dentro casa è la soluzione ideale per tenersi in forma senza andare in palestra. Le regole per un acquisto intelligente.

Tapis roulant a casa

Hai deciso di investire sulla tua forma fisica e la scelta è ricaduta su un tapis roulant? Ottima idea! Avere un attrezzo simile dentro casa ti permette di dimenticare la palestra e di concentrarti maggiormente sull'esercizio fisico rispetto al contesto che si crea intorno a te. Se hai poco tempo a disposizione durante la giornata, sia per motivi di lavoro che per la presenza di figli, acquistare un tapis roulant rappresenta una soluzione perfetta, in grado di unire lavorofamiglia e tempo libero, senza trascurare nessuno dei tre aspetti fondamentali della tua vita. Per un acquisto intelligente, segui le cinque regole che trovi qui sotto a completamento dell'articolo, ti aiuteranno a selezionare il migliore tapis roulant per la casa se non hai esperienza in questo campo.

Le 5 regole per la scelta del tapis roulant

Elastomeri 

Piano ammortizzato - Quando stai acquistando un tapis roulant, uno degli aspetti che devi tenere maggiormente in considerazione è la presenza o meno del sistema ammortizzante, in grado di ridurre fino al 30 per cento il rischio infortuni.



La marca conta - Nel corso degli ultimi anni il tapis roulant è divenuto un oggetto di massa, meglio se punti quindi all'acquisto di un prodotto realizzato da Diadora Fitness e Fassi Sport.

Inclinazione Elettrica


Inclinazione elettrica - Per essere funzionale all'esercizio fisico che intendi svolgere, l'inclinazione elettrica è una componente che non può mancare, grazie alla quale puoi migliorare la tua sessione di allenamento.



Dimensioni nastro


Le misure sono importanti - L'errore che commettono in tanti è acquistare il tapis roulant senza consultare prima le misure. Se hai un'altezza tra i 150 e 170 cm, la lunghezza del nastro dovrebbe essere compresa tra i 135 e 145 cm. Se l'altezza è tra i 170 e 190 cm, la misura del nastro consigliata è tra i 140 e 150 cm. Stesso discorso per il peso (a un peso minore corrisponde una potenza più bassa del motore inserito nel tapis roulant).



Programmi Tapis Roulant


Programmi personalizzabili - La scelta di acquisto del tapis roulant dovrebbe ricadere su una macchina che ti permette di scegliere fra più programmi, senza dimenticare quelli personalizzabili, adatti alle proprie caratteristiche atletiche.