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Al giorno d’oggi, con l’avvento della tecnologia e dei social network, l’allenamento in casa sta prendendo una piega totalmente diversa rispetto a quella che aveva venti o trent’anni fa perché. Grazie ai nostri dispositivi, riusciamo ad essere connessi con i nostri amici tutto il giorno, seguendo passo passo anche le loro attività sportive. Vediamo insieme quali sono i pro e i contro di questo avvento tecnologico.

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Commenti | Pubblicato in Psicologia Da Staff Diadora Fitness

Si chiama Tabata training ed é una nuova strategia di allenamento dedicata a chi ha poco tempo e desidera concentrare energie e risorse in pochi esercizi cardio mirati.
Max Greco, campione di full contact, spiega i benefici di una disciplina cardiovascolare molto utile che consiste in sforzi intensi intervallati da pause ravvicinate. Facendo lavorare più muscoli insieme, la fatica si riduce e il beneficio è triplicato.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Staff Diadora Fitness

Fresco, esotico, dissetante: il succo di cocco è una bevanda unica che sa conquistarti al primo sorso e che, buono a sapersi, è anche un autentico toccasana.
Scopriamo quali sono i principali benefici che il "coconut juice" sa garantirti.

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Commenti | Pubblicato in Benessere Da Staff Diadora Fitness

Si chiama book therapy e sta aiutando molte persone a ritrovare il benessere perduto in lockdown. Soprattutto quando si è costretti a stare molte ore in casa, rifugiarsi nella lettura può diventare una valvola di sfogo per evadere dalla monotonia quotidiana e viaggiare con la mente. Leggere fa bene ma recenti studi dell'editore indipendente Jenkins Group certificano che dopo il diploma non si legge più e i romanzi spariscono anche dagli scaffali dei laureandi.

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In una plausibile dieta della felicità, quali sono i cibi che aumentano la produzione della serotonina, l'ormone che regola la sensazione del piacere e ci fanno sentire immediatamente meglio?
Alimento per alimento, una guida precisa su tutte le caratteristiche per conoscere i cibi dalle proprietà benefiche che risvegliano il buonumore e favoriscono il benessere del corpo e della psiche, partendo da cioccolato e arrivando a qualche curiosità sulla frutta e verdura.

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Le fave sono un alimento tipico della stagione primaverile e sono ricche di principi benefici per il tuo fabbisogno giornaliero come ferro e proteine vegetali.
Inoltre, contengono vitamina C e potassio che sono utili per aumentare le naturali difese dell'organismo, soprattutto durante l'inverno e i cambi di stagione. Sono leguminose, ma a differenza di fagioli e lenticchie, possono essere gustate da crude.

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Commenti | Pubblicato in Nutrizione Da Staff Diadora Fitness

Qualsiasi sportivo attento alla dieta saprà che la frutta secca rappresenta una componente fondamentale da introdurre nella propria alimentazione perché rappresenta un break fuori pasto ideale per recuperare energie rapidamente senza appesantirsi troppo e senza perdere l’appetito per i pasti principali. Vediamo insieme quali sono tipologie, proprietà e vantaggi del consumo di frutta secca.

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Per arrivare all'estate in forma smagliante, la cosa migliore che puoi fare è depurare il tuo organismo dalle tossine accumulate durante l'inverno e i pasti abbondanti, attraverso una dieta detox efficace.
In questa guida alimentare troverai alcuni consigli utili e interessanti per contrastare i radicali liberi e per ripulire il tuo corpo dalle scorie, così da accogliere la bella stagione con uno spirito rinnovato.

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La cellulite non è solamente un problema di grasso ma una vera e propria patologia causata da uno squilibrio tra circolazione del sangue, tessuti adiposi, elastene e collagene sotto l'epidermide.
Gli antiestetici effetti della buccia d'arancia sono spesso causati da abitudini scorrette come la sedentarietà e una cattiva alimentazione: con qualche massaggio mirato e un po' di movimento è possibile correre ai ripari e rimediare.

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Praticare sport con la dovuta costanza è importantissimo per la salute e per il benessere, tuttavia trovare la giusta motivazione può essere difficile, soprattutto per i neofiti e per chi è fermo da un po' di tempo. Scopriamo come far scattare la voglia di fare movimento!

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