Scopri tutti gli sconti diadora sulle attrezzature fitness: tapis roulant, cyclette, ellittiche, pesistica, spin bike, fit bike e molto altro

 

L'unione fa la forza non è soltanto un proverbio: è anche una grandissima verità. E ciò vale in molteplici ambiti, anche quello che riguarda il proprio benessere. Chi infatti ha deciso di dare una svolta importante alla propria vita, abbandonando una volta per tutte abitudini deleterie come il fumo oppure la tendenza a mangiare cibi poco sani (i cosiddetti junk-food), che fanno ingrassare e minano la salute dell'organismo, deve sapere che simili decisioni, prese in coppia, hanno molta più possibilità di avere successo. È quanto provato da un gruppo di scienziati dell'University College di Londra, i quali per trarre le loro conclusioni hanno esaminato ben 3700 coppie stabili tra sposati e conviventi, tutte quante accomunate da un'età superiore ai cinquant'anni e uno stile di vita poco sano.

 

Tra queste coppie, c'erano uomini e donne che si crogiolavano da anni in pessime abitudini come il fumo, la tendenza a condurre una vita sedentaria oppure quella a mangiare troppo, in maniera compulsiva e poco sana. Le coppie sono state monitorate per un periodo della durata di quattro anni, e gli scienziati hanno potuto così notare come coppie che avevano deciso insieme, di comune accordo, di impegnarsi per adottare uno stile di vita più sano, erano riuscite nell'intento molto più frequentemente rispetto a quelle che invece avevano compiuto percorsi separati, nella convinzione che il problema fosse solo del partner e non della coppia. Invece non è affatto così, dal momento che gli scienziati hanno provato che se un partner non fuma, raddoppiano le possibilità per il partner che fuma di riuscire a smettere; e le probabilità sono addirittura dieci volte di più se i due partner smettono assieme.

 

segui su facebook la pagina ufficiale di Diadora Fitness