Spesso la gravidanza per molte donne rischia di cambiare molto a livello fisico: non mancano comunque le possibilità per migliorare la tonicità e tornare in forma anche dopo il parto. 

Semplici esercizi per tornare in forma
Per riacquisire nuovamente un corpo sempre in forma anche dopo il parto, è possibile effettuare una serie di semplici esercizi. A partire dagli addominali che spesso risentono della gravidanza. Basterà avere a disposizione anche un semplice tappetino per fare questo tipo di esercizi in casa. Bisogna sdraiarsi a terra e tenere le gambe piegate in modo leggermente divaricato così da poggiare bene la pianta dei piedi a terra. Per poter completare l'esercizio si può inspirare fortemente e trattenere il fiato per qualche secondo. Successivamente ci si potrà rilassare gettando fuori l'aria. Ripetendo questo esercizio per qualche volta e regolarmente durante la settimana, sarà possibile tornare ad avere degli ottimi addominali dopo una gravidanza.

Altri esercizi utili per tornare in forma dopo il parto
Sicuramente ci sono diverse parti del corpo di una donna che potrebbero notevolmente risentire della gravidanza. Basti pensare, ad esempio, ai glutei: per tenerli sodi ed in forma è bene fare degli esercizi. L'esercizio da fare prevede che si mantenga una posizione distesa su un tappetino mantenendo le gambe piegate e leggermente divaricate. A questo punto si può sollevare con i glutei contraendoli e ripetendo questo esercizio per diverse volte. L'importante è mantenere le spalle a terra senza sollevarle minimamente. Ottimi potrebbero essere anche degli esercizi per tonificare le gambe. Basterà sdraiarsi lateralmente su un tappetino e procedere alzando una gamba lateralmente per almeno 5 volte. Consigliabile effettuare questo esercizio con entrambe le gambe e mantenendo una costanza per diverse volte nell'arco della settimana. Si tratta di un ottimo esercizio anche per tonificare l'interno coscia delle donne che hanno partorito e che in poco tempo possono tornare in forma. 

 

 

esercizi post parto

 


La cyclette dopo la gravidanza fa bene
Un'ottima idea per quelle donne che vogliono tornare in forma dopo una gravidanza è quella di utilizzare la cyclette. Può bastare anche mezz'ora al giorno di cyclette per poter mantenere tonicità a livello delle gambe e dei glutei. Un'ottima soluzione anche per quelle donne che vogliono fare esercizi direttamente a casa propria senza doversi per forza recare in palestra. Nello store online Diadora Fitness puoi trovare diverse offerte convenienti per acquistare le migliori cyclette per donne che hanno voglia di tornare ad avere un bel fisico dopo il parto. Utilizzare con continuità questo attrezzo è un ottimo rimedio per rassodare quei muscoli che vengono coinvolti nel movimento. Inoltre la cyclette per donne che vengono da una gravidanza è utile anche per ridurre la massa grassa che durante i nove mesi e le prime settimane dopo il parto, tende ad aumentare. Ecco perché si potrà effettivamente combattere in modo efficace anche l'aumento di peso che spesso segue ad una gravidanza. 

Alternativa ad una passeggiata: l'ellittica
Un altro ottimo attrezzo da poter acquistare è l'ellittica. Si tratta di un elemento di fondamentale importanza soprattutto per quelle donne che non hanno molto tempo o possibilità per uscire di casa. Con un utilizzo regolare dell'ellittica si può efficacemente sostituire una passeggiata smaltendo anche un bel quantitativo di calorie. Notevoli sono i benefici dell'ellittica: a partire dalla possibilità effettiva di tonificare i muscoli delle gambe e contemporaneamente quelli delle braccia. Questo proprio perché l'ellittica coinvolge molte parti del corpo e garantisce perciò un allenamento costante. Vantaggiosa anche perché si potrà scegliere un programma di allenamento tonificante e uno cardiovascolare da alternare regolarmente per sfruttare completamente i benefici dell'ellittica, per quelle donne che puntano a tornare in forma dopo la gravidanza hanno anche il desiderio di smaltire grassi ed accumuli in eccesso. Con un esercizio giornaliero mediante questo attrezzo sarà un gioco da ragazzi acquisire nuovamente un fisico tonico. 

Tante altre soluzioni per il fitness post-gravidanza
Dopo la gravidanza l'obbiettivo delle donne è quello di tornare ad avere un bel fisico. Questo può essere di grande aiuto anche dal punto di vista psicologico per le donne che partoriscono. Le donne che sentono di aver bisogno di esercizi mirati a livello delle braccia potrebbero puntare su un vantaggioso set di manubri. Ne esistono diversi tipi da poter acquistare sullo store online DiadoraFitness, dopo puoi trovare anche tanti consigli dedicati alle donne che hanno voglia di tornare a fare esercizio fisico. Ottima anche la barra aerobica flessibile che garantisce un esercizio completo e che mantenga sempre in forma. Nello store online DiadoraFitness si possono anche acquistare degli ottimi kit fitness: si tratta di soluzioni eccellenti per tutte le esigenze. Tante le donne che potranno fare esercizi direttamente a casa propria senza dover per forza andare in palestra. Si potranno anche sfruttare le ottime potenzialità benefiche di pedane per allenamento e anche di manubri: una possibilità conveniente per fare semplici esercizi per tornare ad avere un bel fisico dopo la gravidanza.