Lo switchel è considerato una bevanda bomba grazie alle sue virtù che permettono di riprendersi rapidamente dalla fatica.

In molti non possono più farne a meno: questa bibita fermentata è stata ideata da alcuni contadini nei Caraibi ed è il rimedio perfetto per godere di ottima salute e sentirsi in forma. A quanto pare, una volta assaggiato, è impossibile farne a meno grazie al suo sapore irresistibile e gustoso. E' quindi possibile sorseggiare una bevanda prelibata dal sapore esotico per sentirsi completamente rigenerati. Si tratta di una miscela perfetta di sostanze dalle proprietà digestive e detossinanti che danno vita ad un vero e proprio concentrato di vitamine. La fasi di preparazione di questa bibita sono piuttosto semplici e veloci. Non resta che scoprirle per realizzare questo mix speciale e super nutriente. La preparazione di questa super-bevanda è caratterizzata dall'unione di tutte le proprietà e le virtù contenute nel miele, nel limone e nell'aceto di mele. Ad esaltare il tutto è l'unione con lo zenzero, il quale garantisce delle importanti proprietà antinfiammatorie.


Lo switchel è quindi una bevanda elisir di lunga vita che permette di godere di un perfetto stato di benessere. Si tratta di una vera e propria mania che pian piano sta contagiando tutto il mondo. In realtà lo switchel non è una bibita originale, poiché si tratta precisamente di una ricetta che è stata ripescata dal passato. Era infatti una bevanda particolarmente apprezzata dai contadini, poiché era il rimedio perfetto per alleviare l'affaticamento e la stanchezza dovuti al lavoro nei campi. Preparare lo switchel da soli è molto semplice: basterà grattugiare una radice di zenzero e versarla in 500 ml di acqua dove verranno uniti anche 250 ml di aceto di mele e 2 cucchiai di miele. A questo punto non resta che mescolare accuratamente il tutto fin quando il miele non si sarà disciolto. Si consiglia di mettere la bevanda in frigo per qualche ora in modo tale che si raffreddi per poi filtrarla. Lo switchel è finalmente pronto per essere gustato.