Lo sport è un esercizio importantissimo per la salute psicofisica dell'individuo, ma non sempre è possibile ritagliarsi del tempo libero per svolgere gli esercizi con continuità, in ambienti comodi e facilmente raggiungibili. Ed è per questo motivo che l'home fitness rappresenta la soluzione ideale per chiunque debba rispettare impegni o scadenze fisse derivanti dallo studio o dall'ambito lavorativo: svolgendo l'attività fisica fra le mura domestiche, si avrà la possibilità di avere la propria palestra a pochi metri, e di programmare i propri esercizi quando e come si preferisce.

In questo senso la cyclette è senza dubbio uno strumento molto importante per l’home fitness in quanto permette di svolgere un'attività aerobica mirata allo smaltimento dei grassi e delle calorie in eccesso, comodamente da casa. Quando poi si decide di acquistare una cyclette pieghevole e di alta qualità come la nuova Cyclette Flexy di Diadora Fitness, le cose non possono che migliorare.

La nuova Cyclette Flexy Diadora Fitness

La cyclette è nata inizialmente come attrezzo da camera, e solo successivamente le palestre hanno deciso di adottarla all'interno delle loro strutture: questo per merito dell'efficienza di un allenamento che può variare dal semplice riscaldamento dei muscoli alle sessioni di pedalate intensive degli allenamenti cardio, finalizzate alla tonificazione muscolare ed alla perdita di peso. Per non parlare, poi, della comodità di un attrezzo che non stressa le articolazioni e permette, dunque, anche diverse sessioni di fisioterapia mirate al rinforzo muscolare.


Home fitness di qualità con la Cyclette Flexy Diadora

I problemi maggiori che affliggono le cyclette derivano dalle loro dimensioni e dalla costruzione pensata più per le palestre che per le case. Una cyclette professionale, infatti, può risultare ingombrante per essere spostata da una camera all'altra della casa, o per essere utilizzata all'aria aperta, ad esempio in giardino, e poi riposta all'interno. Il vero home fitness è composto da attrezzi agili, facilmente maneggiabili ed in grado di 'scomparire' una volta utilizzati. In questo senso, la Cyclette Flexy Diadora è perfetta per chiunque necessiti di un attrezzo di qualità ma, al tempo stesso, particolarmente funzionale agli spazi casalinghi: infatti si tratta di una bike pieghevole GFit Flexy progettata appositamente per il comfort prima, durante e dopo la sessione di allenamento.


Le caratteristiche della Cyclette Flexy Diadora

La Cyclette Flexy Diadora può contare innanzitutto sulle sue dimensioni moderate: 88 x 46 x 112 cm da aperta, 46 x 48 x 132 cm da chiusa. Com'è possibile intuire dai numeri, anche senza necessariamente vederla o provarla, la cyclette è davvero poco ingombrante ed è capace di ottimizzare lo spazio nel quale si decide di utilizzarla, oppure di conservarla. Inoltre, essendo dotata di rotelle ai piedi, è comodamente trasportabile in giro per casa ed anche all'esterno senza alcun problema. Sono presenti ben 8 livelli di resistenza, regolabili a piacimento, ed il sellino è saldo e comodo anche per le persone più basse, dato che è facilmente regolabile. Ma la vera caratteristica che rende la Cyclette Flexy una vicinissima parente delle costose cyclette professionali, è la presenza del computer di bordo touchscreen: il pad permette di verificare dati quali la velocità di pedalata, la distanza percorsa, il tempo trascorso, le calorie bruciate e le pulsazioni del cuore, rilevate tramite delle comodissime placche collocate sulla gomma del manubrio.


Perché è importante utilizzare una cyclette

La possibilità di utilizzare una cyclette agile e comodamente richiudibile è senza dubbio uno stimolo in più ad acquistare un attrezzo fondamentale per l'home fitness. La cyclette è importantissima perché particolarmente utile per dimagrire, semplicemente facendo 20-25 minuti di pedalata al giorno, e perché rappresenta un’ottima strada percorribile anche da chi soffre di problemi alle articolazioni o deve recuperare da un'operazione chirurgica che ha interessato le ginocchia o le caviglie. Essendo il movimento controllato, le articolazioni ed i tendini non subiscono i traumi che altrimenti riceverebbero dalla corsa, dal tapis roulant, dalle ellittiche e da altri attrezzi più complessi da utilizzare. Inoltre, la cyclette è uno strumento adatto a qualsiasi età, in quanto molto indicato anche per la salute delle persone più anziane.


Cosa aspetti? Solo fino al 25 Dicembre potrai acquistare la Cyclette Flexy con lo Sconto del 53%!