Siamo orgogliosi di presentavi uno dei prodotti in assoluto più venduti da DiadoraFitness, ovvero la CYCLETTE DIADORA DB NOWA da poco recensita sul sito QualeScegliere.it e promossa a pieni voti come ottimo attrezzo allenante destinato ad amatori, soprattutto per un uso domestico. 

Ma cos’è che veramente piace di questa cyclette?

Innanzitutto questa cyclette è estremanete versatile in quanto può essere usata come sistema di riscaldamento, magari prima di un circuito, ed offre un gran numero di programmi di allenamento, adatti sia per un tipo di lavoro aerobico brucia grassi, sia per un lavoro  anaerobico e può essere persino impiegata per la riabilitazione muscolare degli arti inferiori. 

Dal punto di vista tecnico la Cyclette Diadora Nowa è dotata di dispositivi tecnologici altamente innovativi, studiati appositamente per tenere costantemente monitorate le calorie bruciate, la frequenza cardiaca e la distanza percorsa consentendo di impostare vari livelli di resistenza, man mano che il fisico migliora con l'allenamento.

Permette di usufruire di diversi programmi preimpostati oltre che di strutturare l’allenamento a proprio piacimento. I programmi di allenamento sono in tutto 18: 9 di resistenza, 4 impostabili liberamente dall’utente, 4 HRC, 1 a Watt costanti, e la programmazione avviene tramite un display. Sul tasto Body Fat si trova un programma extra, il 19, che calcolerà tramite i sensori sul manubrio il vostro indice di massa grassa corporea.

Un’altra caratteristica molto importante di questo attrezzo ginnico è, per l’appunto, il display molto ampio (circa 20 x 25 cm), ben visibile e facile da utilizzare in modo da poter monitorare facilmente i dati rilevati nel corso dell’allenamento.
Questo display, inoltre,è ricco di informazioni: mostra il tempo trascorso, la velocità, le calorie bruciate, la distanza percorsa, i Watt e anche il battito cardiaco.
Nonostante la Cyclette Diadora Nowa non sia pieghevole, risulta un modello estremamente maneggevole, compatto e funzionale grazie alle rotelle, risultando facilmente trasportabile da una stanza all'altra senza il minimo ingombro.

cyclette DiadoraFitness


La cyclette Diadora Nowa risulta essere, inoltre, leggera, infatti pesa solo 25 kg ma nonostante ciò, può sostenere soggetti allenanti sino a 120 kg, proprio come le cyclette di fascia maggiore. Durante il suo utilizzo ha dimostrato di essere comoda dal momento che la sella può essere regolata in orizzontale e verticale ed è possibile anche modificare l’inclinazione del manubrio. 

Molto apprezzati sono anche i pedali, che fissano bene la scarpa in entrata e, benché siano di plastica come tutto il resto della scocca, sembrano molto solidi.

Elemento essenziale per l’allenamento home fitness è il fatto che questa cyclette assicura una pedalata estremamente silenziosa, quindi può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, anche a tarda sera, senza che venga disturbato il sonno dei coinquilini. Insomma, questa cyclette è un attrezzo ginnico davvero completo e se abbinato ad un'alimentazione sana consente di ottenere dei miglioramenti fisici davvero notevoli.

Come ogni allenamento che si rispetti, ogni seduta deve iniziare con 5/10 minuti di stretching, per consentire ai muscoli di riscaldarsi, inoltre bisogna graduare durata e resistenza nel tempo: mano a mano che il fisico si allena, si possono aumentare entrambe fino ad arrivare ad una durata di 60 minuti ed alla resistenza massima. Anche la frequenza cardiaca è bene che sia sempre tenuta sotto controllo: nei primi giorni di allenamento non si dovrebbe andare oltre i 120/140 battiti al minuto, mentre con l'andare del tempo si può tranquillamente arrivare a 160.

Considerate che 30 minuti di allenamento con la  Cyclette Diadora Nowa consentono di bruciare ben 245 calorie, ma i benefici non si fermano qui, perchè l'allenamento costante permette al metabolismo di regolarizzarsi: questo significa che con l'andare del tempo si bruceranno sempre più calorie. Perdita di peso, regolarizzazione del metabolismo, tonificazione dei muscoli di gambe, glutei, addome, fianchi e braccia, miglioramento della circolazione, diminuzione della cellulite e per finire miglioramento della resistenza alla fatica: sono davvero tanti i benefici dell'allenamento in casa con la Cyclette Diadora Nowa.

 

Per concludere, la Diadora DB-Nowa è consigliata a tutti per un allenamento amatoriale home fitness, sia per un lavoro aerobico brucia grassi, per rinforzare la muscolatura e per migliorare la resistenza fisica.