Praticità ed essenzialità: ecco cosa non dovrebbe mancare nel necessaire dell'uomo che parte per le vacanze.


Pronti a partire ma ancora indecisi su cosa portarvi appresso in vacanza? Meglio non cullarsi nella certezza che la propria partner abbia prodotti a sufficienza che potrete all'occorrenza sfruttare anche voi: fate piuttosto delle scelte estetiche più consapevoli e portatevi appresso un borsello rifornito ad hoc. Oltre ai pleonastici dentifricio e spazzolino, partiamo dunque da un elemento peculiare della cura del corpo maschile: la barba. In questo caso, ogni uomo può regolarsi in merito in base alle sue abitudini e preferenze, cercando però di non rendere questo rituale come una fonte ulteriore di stress e carichi inutili. Sì dunque a rasoio, elettrico o tradizionale, per i cultori della rasatura e ad un regola-barba per coloro che prediligono uno stile più attuale. Senza dimenticare l'aftershave o qualche prodotto ad hoc per una barba curata e setosa.

In quanto a detersione, l'ideale sarebbe inserire nel beauty case un prodotto multifunzione, come un doccia-shampoo, molto utile e pratico in caso di lavaggi frequenti. Se le vostre vacanze prevedono anche mare e sole però qualche prodotto in più è d'obbligo. Meglio dunque aggiungere un detergente neutro, lenitivo, specifico per le esposizioni solari, magari con formulazione in olio, ultraidratante. Che si vada al mare o in montagna, mai partire senza la crema solare, che deve essere scelta in base al proprio fototipo. Ormai in commercio ne esistono differenti versioni: spray, crema o latte detergente e persino in varie taglie, monodose o anche in pratiche bustine da viaggio, meno ingombranti dei flaconi.

E per i capelli? Per essere sempre al top anche lontani dal proprio barbiere di fiducia un buon trucco è quello di mantenerli idratati, magari con un buon olio spray che regala un effetto bagnato molto sexy. Infine, l'accessorio più importante di tutti: il deodorante. Anche se non amate particolarmente creme e affini non ricadete mai nel triste cliché dell'uomo che "ha da puzzà". Prediligete deodoranti anallergici e delicati, dalle fragranze fresche.