Avere una pancia piatta rappresenta un obiettivo che, sia gli uomini che le donne, vogliono raggiungere per poter essere sicuri di avere un corpo perfetto.
Ecco come procedere per poter ottenere tale risultato nel giro di pochissimo tempo. 


Una buona dieta.

Prima di parlare dell'allenamento, bisogna specificare un dato molto importante: per avere una pancia piatta è necessario seguire una dieta che risulti essere equilibrata ed efficace.
E' bene sottolineare che, qualora il regime alimentare non dovesse cambiare, tutti gli sforzi che si compiono sarebbero vani, in quanto il grasso accumulato lo si tornerebbe ad assumere proprio adottando questo tipo di comportamento, che risulta essere assolutamente da evitare.
Quindi, oltre all'allenamento, che deve essere costante, è bene ricordarsi che, per avere una pancia piatta, la dieta deve essere seguita con grande attenzione.
Qualche piccolo sgarro potrà essere effettuato, a patto che tale comportamento non sia costante, visto che si rischierebbe di poter rovinare tutti gli sforzi.


Gli esercizi sulla cyclette.

Come primo esercizio, per avere una pancia piatta, è consigliato l'utilizzo della cyclette, strumento che risulta essere perfetto per poter perdere del peso in maniera costante ed avere una pancia piatta.
Gli esercizi sulla cyclette, ovvero la classica pedalata, deve essere effettuata in maniera costante: la prima settimana infatti, bisogna semplicemente esercitarsi per circa mezz'ora al giorno, facendo una pausa la domenica.
Il tipo di pedalata deve essere costante ed inizialmente lento: questo per abituare il proprio fisico allo sforzo al quale esso viene sottoposto. 
Nelle prime sessioni d'allenamento infatti, bisogna pedalare lentamente e con la frizione regolata al minimo, in maniera tale che lo sforzo non sia eccessivo.
Dopo una settimana dall'allenamento, durante quella successiva basterà semplicemente aumentare la resistenza della frizione: questo finché non si raggiunge il livello massimo di resistenza.
Quando questo viene aggiunto, bisogna lavorare sulla velocità di pedalata: col passare delle settimane, il tipo di pedalata deve essere leggermente più veloce, ed il tempo ridotto.
Si passa quindi dalla sessione di allenamento dalla durata di trenta minuti ad una di venti con velocità maggiore. 
Col corpo che si abitua e col fiato che inizierà a migliorare, si potrà aumentare, sempre in maniera costante, il tempo di durata dell'esercizio che si deve effettuare.
Dopo circa tre mesi di allenamento costante, sarà possibile poter avere una pancia piatta: una cyclette perfetta per tale esercizio è la cyclette Swing, perfetta per un allenamento che risulta essere appunto costante nel tempo.




Una corsa sul tapis roulant.

Anche effettuare una bella corsa sul tapis roulant risulta essere un tipo d'esercizio che risulta essere ottimo, in quanto permette alle persone di poter ottenere una pancia piatta. 
Questo esercizio può essere alternato all'utilizzo della cyclette, oppure può essere complementare: ad esempio, la mattina si può fare una sessione con la cyclette, mentre la sera si potrà sfruttare il tapis roulant.
Ovviamente, non bisogna strafare, visto che il corpo potrebbe risentirne a lungo andare e riportare dei danni da non sottovalutare, come strappi o altri problemi.
L'allenamento col tapis roulant deve essere graduale, proprio come quello che si effettua con la cyclette
Si deve partire dunque con una corsa leggera di circa trenta minuti al giorno, a velocità bassa o con passo lento se si adopera il tappetto magnetico. 
Col passare delle settimane, si potranno cambiare i divers parametri: col tapis roulant elettrico, ad esempio, oltre aumentare la durata della corsa, si potrà aumentare l'inclinazione e la velocità del tappetto, in maniera tale che gli esercizi siano migliori e lo sforzo permetta di poter ottenere i risultati che si spera di ottenere.
Col tappetto magnetico invece, si potrà aumentare la resistenza del rullo, in maniera tale che si compia uno sforzo maggiore durante le sessione di allenamento.
Anche in questo caso, in brevissimo tempo si otterrà una pancia piatta perfetta. 
Da sottolineare inoltre che, per ottenere un ottimo risultato, i modelli di tapis roulant consigliati sono quello magnetico Walker 550 e quello elettrico Razor 2.4.


Pancia piatta e ben definita.

Inoltre, se si vuole avere la pancia piatta ed un fisico perfetto e ben definito, basterà utilizzare la panca per addominali. 
Essa permette di perdere del peso e di definire il proprio corpo: gli esercizi sono molto semplici e veloci da eseguire.
Per il primo periodo, basterà effettuare due serie da dieci ripetizioni per volta, intervallando una ripetizione dall'altra con almeno trenta secondi di pausa.
Successivamente, sarà possibile intensificare questi esercizi aumentando sia il numero di ripetizioni che di serie, senza ovviamente sforzare troppo il proprio fisico.
In questo modo sarà possibile ottenere una pancia piatta e degli addominali da far paura: l'attrezzo ideale è quello AB Coaster, ideale per perseguire tale obiettivo.

In questo modo, ovvero con esercizi costanti e soprattutto una buona dieta, la pancia piatta passerà dall'essere un miraggio ad una vera e propria realtà.